Stivali da moto Alpinestars Limited Edition Kenny Roberts Sr. Supertech R

Celebrare i grandi campioni non è una novità nel campo dell'abbigliamento, ma Alpinestars lo fa molto bene con gli stivali da moto dedicati a Kenny Roberts Sr.

Gli stivali da moto Alpinestars Limited Edition Kenny Roberts Sr. Supertech R giungono in società in occasione del weekend della MotoGP di Austin, dove si celebra il mondo delle corse americane. La scelta è azzeccata, perché nelle sfide a 2 ruote l'ex pilota statunitense è un simbolo del successo, per i tre titoli conquistati nel motomondiale.

L'asso californiano è una figura di riferimento dello sport a "stelle e strisce" e il suo stile di guida ha incantato moltissimi appassionati. In classe 500 si è aggiudicato 24 vittorie, 44 podi, 22 pole position e 27 giri più veloci in gara.

I nuovi stivali da moto firmati Alpinestars e dedicati a Kenny Roberts Sr. sono un omaggio al leggendario interprete del motociclismo agonistico, alla sua tecnica di pilotaggio e al suo ardimento. Dotati di tutte le innovazioni tecniche dei Supertech R, queste calzature celebrative evocano le azioni in pista di uno dei campioni più veloci della storia, ma con le soluzioni più moderne.

Una citazione meritano senz'altro la suola in gomma composita riprogettata (che permette un'eccellente aderenza), il parastinco dal profilo ergonomico e una sezione anteriore anteriore ridisegnata. La tomaia in microfibra tecnica offre livelli superbi di flessibilità, in linea con lo spirito del prodotto.

La nuova protezione esterna in TPU, sagomata ergonomicamente, è progettata per diffondere e dissipare l'energia dell'impatto su tutta la superficie, pur restando compatta. La caviglia biomeccanica interna lavora con la struttura esterna dello stivale per formare un sistema protettivo che consente il movimento completo e libero del piede, della caviglia e della gamba.

Notevole la sicurezza passiva, come anche la facilità d'uso, che incrementa quella attiva. Concepito per la prima volta alla fine degli anni '90, lo stivale da moto Supertech di prima generazione è stato lanciato sul mercato nel 2002, ridefinendo immediatamente gli standard delle calzature da corsa declinate in chiave stradale. Ora il travaso continua, con un nuovo modello in serie limitata dedicato a Kenny Roberts Sr.

  • shares
  • Mail