Risemousse, le mousse da fuoristrada al 100% made in Italy

Risemousse è un marchio italiano specializzato nella produzione di mousse per le discipline off-road

Tra i nuovi protagonisti del mercato dei prodotti dedicati all'off-road c'è anche Risemousse, un giovane marchio italiano specializzato nella costruzione di mousse per le discipline fuoristradistiche. Il fulcro della produzione Risemousse è Riselab, il centro che garantisce il monitoraggio di ogni pezzo nonché la costante verifica delle mescole per aumentare il ciclo di vita e mantenere le performance intatte nel tempo.

Lo scopo è quello di perseguire una sempre maggiore simbiosi tra lo pneumatico e la mousse stessa, in modo da aumentare le prestazioni e garantire una maggiore durata. Per raggiungere questo obbiettivo Risemousse ha sviluppato una composizione di tecnopolimeri che consente di eliminare la scadenza del prodotto: la tecnologia di fabbricazione EPP (Expanded Plastic Polymer), infatti, limita l'aggressione dell'ozono, permettendo di ridurre notevolmente i problemi dell'invecchiamento in fase di stoccaggio.

Quando utilizzate, per le sue mousse l'azienda garantisce una durata media di 60 ore in Enduro e 15-20 nel Cross: per lo sviluppo e il testing Risemousse si è avvalsa della collaborazione di piloti professionisti e semi-professionisti come Angelo Pellegrini, Andrea Belotti, Giacomo Redondi e Fabio Ferrari, che hanno messo alla frusta le mousse nelle rispettive categorie.

Risemousse è un marchio tutto tricolore, che conta con su una produzione al 100% italiana: l'azienda dispone di due unità operative, una sede commerciale a Passirano e uno stabilimento produttivo a Lumezzane.

  • shares
  • Mail