Queen Trophy 2019: una dedica speciale a Francesco Colombo

Quella del 2019 sarà un'edizione particolare, perché andrà a celebrare la scomparsa di Francesco Colombo, detto Kino o Checchino.

Torna il Queen Trophy, l'evento Adventouring che si svolgerà, dal 24 al 26 maggio 2019, sulle strade più belle dell'Umbria e, a due mesi dalla partenza, l'organizzazione ci fa sapere che rimangono solamente 30 posti.

Quella del 2019 sarà un'edizione particolare, perché andrà a celebrare la scomparsa di Francesco Colombo, detto Kino o Checchino. Kino era un viaggiatore, amava esplorare il mondo in sella ad una moto, ad una bici, a piedi o sugli sci. Un milanese che ha deciso di lasciare il centro di una città caotica per andare a vivere nel cuore verde dell'Italia, proprio per il bisogno di apprezzare e godere degli spazi aperti, della natura. E, a proposito di questa decisione, si è pronunciato il Presidente del Moto Club Pepe Bevagna, Cesare Pompei:

“Francesco è scomparso il 7 ottobre 2017, ma la sua voglia di vivere, condividere e di viaggiare vive ancora in tutti noi. Ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare a lui, cittadino di Bevagna, l’edizione 2019 del Queen Trophy”.

Oggi, il Queen Trophy è stato inserito nel calendario ufficiale FMI, risponde al regolamento che disciplina l'Adventouring e, quest'anno, porterà gli appassionati in giro lungo un percorso di circa 430 km (di cui il 70% su fondo naturale), alla scoperta delle eccellenze dell'Umbria. La partenza è prevista da Bevagna e la prima tappa toccherà Vallo di Nera e Norcia. Da lì, verso Mevale, per chiudere il tour in una località ancora tenuta in segreto. Quest'ultima sarà sede della partenza del Queen Trophy 2020. I fortunati partecipanti godranno, oltre che di paesaggi e panorami mozzafiato, anche della fantastica e gustosissima cucina umbra.

L'iscrizione all'evento prevede la partecipazione in giornata (sabato o domenica) o all'intero weekend, con la possibilità di scegliere fra le formule easy (iscrizione e gadget) o full (con pasti e trasporto bagagli). Garmin, uno dei partner della manifestazione, organizzerà, per le 17 di venerdì 24 maggio, un corso dedicato all'utilizzo dei navigatori in materia di Adventouring. Anlas, altro partner del Queen Trophy, offrirà ai partecipanti una convenzione per l’acquisto di pneumatici.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale dell'evento. O, se preferite, potete contattare il Moto Club Pepe Bevagna all'indirizzo mail: motoclubpepebevagna@gmail.com.

  • shares
  • Mail