In pista con Valentino Rossi, assieme a Pirelli e Dainese

Dainese Riding Master 2019 si terrà a Misano il prossimo 17 aprile, con la partnership di Pirelli e Yamaha: i più fortunati potranno scendere in pista assieme alla leggenda Valentino Rossi

dainese-riding-master-valentino-rossi

Il prossimo 17 aprile si terrà, presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, la prima edizione di Dainese Experience: Riding Masters, evento che il brand veneto di abbigliamento motociclistico ha voluto dedicare a tutti quegli appassionati che amano la guida in pista o vogliono muovere i primi passi tra i cordoli di un tracciato.

Tra i principali partner tecnici dell'evento, oltre a Yamaha che fornirà le moto, ci sarà anche Pirelli: il gommista meneghino metterà a disposizione pneumatici Diablo Superbike e Diablo Supercorsa SC V3, che andranno a equipaggiare le sportive di Iwata di partecipanti ed istruttori.

I fortunati che prenderanno parte alla Dainese VR46 Class avranno addirittura la fortuna di scendere in pista assieme a Valentino Rossi, che per l'occasione si calerà nei panni del maestro: il ricavato della vendita dei ticket, che saranno messi all'asta, sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Marco Simoncelli.

La Champions Class, pensata per chi ha già una buona esperienza in circuito e vuole apprendere i segreti dei campioni del Motomondiale, darà invece la possibilità di affinare la tecnica di guida tra i cordoli grazie ai consigli di assi del manubrio come Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi, piloti che sfoggiano il marchio Dainese nei Gran Premi di tutto il Mondo.

Per coloro che vogliono muovere i primi passi in pista ci sono le Racing Classes, che con cinque sessioni e istruttori altamente qualificati permetteranno di assaporare l'esperienza della guida in circuito anche a coloro che ne sono completamente a digiuno.

Infine, le Safety Classes sono dedicate ai motociclisti meno esperti, che vogliono migliorare la confidenza con la propria moto trascorrendo una giornata di divertimento in totale sicurezza.

  • shares
  • Mail