Pace fatta fra Rossi e Marquez? Papà Graziano: "Temo non sia così"

Valentino Rossi e Marc Marquez hanno seppellito l'ascia di guerra? Papà Graziano è scettico: "Non ancora"

Dopo anni di astio e accuse reciproche, a Rio Hondo è arrivata la stretta di mano: Marc Marquez e Valentino Rossi, i rivali più agguerriti di queste ultime stagioni della MotoGP, sembrano aver finalmente seppellito un'ascia di guerra che era stata sguainata dopo i fatti del 2015 (e rispolverata dopo il discusso contatto del GP d'Argentina 2018).

Pace fatta? Forse: sono in molti, infatti, a non essere del tutto convinti che le cose siano tornate davvero come prima. Tra gli scettici c'è anche Graziano Rossi, papà del campionissimo marchigiano ed ex pilota del Motomondiale a cavallo tra gli anni '70 e '80: secondo il babbo di Valentino il post-gara di Termas sarebbe solo il primo passo verso una vera riappacificazione tra i due assi del manubrio.

"Sinceramente spero che abbiano fatto pace, ma temo che non sia così" ha dichiarato il 65enne di Tavullia, incalzato da Radio Sportiva "Credo che saranno necessari alcuni podi assieme per normalizzare una relazione che non è molto positiva". In seguito, interrogato sul futuro del figlio, Graziano ha fatto eco a Luca Marini, il fratellastro di Valentino, che negli scorsi mesi aveva scherzato sul ritiro sul pilota Yamaha: "Quando appenderà il casco al chiodo? Credo che la previsione fatta da Luca sia buona: a 46 anni".

Rossi Senior ha poi espresso la sua opinione sulla stagione in corso, e sulle prospettive che attendono il #46 in questo 2019: "Il risultato dell'Argentina è stato molto importante, perché è il frutto di una grande crescita della moto. Vale è in un ottimo stato di forma e ha una grande voglia di giocarsela" ha spiegato il pesarese "La Yamaha deve crescere ancora, speriamo che riesca a ridurre il gap con Honda e Ducati". "Questo nuovo gruppo di lavoro sta dando buoni frutti" ha concluso Graziano "non sarei sorpreso se dalla prossima gara Valentino fosse più vicino a Marquez".

  • shares
  • Mail