Motomercato: Kallio rinnova con KTM

Kallio KTM 250Dopo l'imprevisto avvenuto qualche giorno fa in una discoteca di Riccione (accusa di rissa aggravata), buone nuove per il giovane finlandese Mika Kallio. Il pilota della quarto di litro ha rinnovato con la KTM anche per la prossima stagione.
Le parole di un soddisfattissimo Harald Bartol direttore tecnico del team: "Kallio è un bravo ragazzo, una persona con cui è facile lavorare. È un ragazzo dotato di un gran talento, la velocità fa parte delle sue doti naturali. In gara è intelligente ed è dotato di un buon bagaglio tecnico. Collabora con tutto il team nella messa a punto e i suoi suggerimenti ai tecnici sono molto precisi."

Mika Kallio, contento dell'epilogo della trattativa, non nasconde la sua stima nei confronti del proprio team manager e della scuderia austriaca: "Il mio sogno è quello di vincere il Campionato del Mondo e credo che con KTM potrò realizzarlo.
Il progetto KTM in 250 è iniziato da soli due anni, la passata stagione iniziarono a vincere della gare e adesso siamo in grado di poter salire sul podio in ogni Gran Premio. Bartol è semplicemente il migliore nello sviluppo delle moto 2 tempi. Tutti conoscono le sue doti e il lavoro svolto in Yamaha e Derbi. Adesso grazie al suo contributo le KTM si stanno dimostrando molto più veloci rispetto a quanto non fossero nella passata stagione."
Matrimonio perfetto: sicuramente Mika sarà tra i piloti da battere nel 2008.

via | MotoGP.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: