Home MXGP Paesi Bassi 2019: terza vittoria consecutiva per Cairoli

MXGP Paesi Bassi 2019: terza vittoria consecutiva per Cairoli

Con l’assenza di Herlings, Cairoli ha strada spianata verso il decimo titolo mondiale e non è certo un’occasione da perdere

In Olanda, a Valkenswaard, ecco la terza vittoria consecutiva per Antonio Cairoli! Il siciliano di KTM conquista l’insidioso tracciato dei Paesi Bassi, dimostrando anche la bontà dello pneumatico scelto (Pirelli Scorpion MX32 Mid Soft all’anteriore e Soft al posteriore).

Dalle prime sessioni di prova fino ad arrivare alla seconda manche del Gran Premio, niente spazi per nessuno! Due manche su due in qualifica e due manche su due in gara per Cairoli. Fino ad ora, il numero 222, ha vinto cinque gare su sei disputate. Solo Tim Gajser ci prova ma, dopo una caduta in Gara-1, è costretto a gettare la spugna. Con questa vittoria, Cairoli allunga a +22 punti sull’inseguitore Gajser. Sul podio seguono Clement Desalle e lo stesso Gajser.

Con l’assenza di Herlings, Cairoli ha strada spianata verso il decimo titolo mondiale e non è certo un’occasione da perdere. Messo alle spalle il weekend olandese, il Campionato Mondiale di Motocross sbarca in Italia il prossimo fine settimana con il Gran Premio del Trentino sul tracciato di Arco di TrentoAl Ciclamino“.

MXGP GP dei Paesi Bassi 2019 | Valkenswaard
Classifica Gara 1

1  Cairoli Antonio ITA KTM

2  Desalle Clement BEL Kawasaki

3  Paulin Gautier FRA Yamaha

MXGP GP dei Paesi Bassi 2019 | Valkenswaard
Classifica Gara 2

1  Cairoli Antonio ITA KTM

2  Gajser Tim SLO Honda

3  Van Horebeek Jeremy BEL Honda

MXGP Classifica Mondiale

1  Cairoli Antonio, 147 punti

2  Gajser Tim, 125 punti

3  Desalle Clement, 103 punti

Ultime notizie su Motocross

Tutto su Motocross →