MotoGP Losail pagelle: Dovi-Ducati, sognare si può

GP del Qatar: le pagelle di Massimo Falcioni...

Gara: voto 9- Start! Replay 2018. Corsa-trenino con show finale. C’è anche il “giallo” del processo Ducati. La legge del Bibendum? Taca banda!

Dovizioso: voto 10. Brucia Marquez per 23 millesimi. Rossa (10) capolavoro. Immenso Dovi. Perfetto. Avanti così. Sognare si può.

Marquez: voto 9+. In “difesa” per l’anteriore media. Honda (9+) c’è. Anche Marc. Primo round perso. Il “cannibale” non molla. Guerra aperta.

Crutchlow: voto 8+ Dopo la via crucis torna in pista accorto e deciso guadagnando un bronzo che, non solo per il morale, vale oro.

Rins: voto 8+ Porta la Suzuki (8-) a un niente dal podio dopo l’illusione del colpaccio. Serve più motore. Il manico c’è.

Rossi: voto 8. Sprofonda in qualifica ma risorge in gara. Resta il mistero M1 (7-) ma anche la certezza di Vale-risorsa. Salva (almeno) la faccia a Yamaha.

Petrucci: voto 6+ Azzarda con le due “soffici” e chiude nella tenaglia Yamaha. Non male ma non eccellente il debutto sulla Rossa Casa. Controprova.

Vinales: voto 5- Si esalta ed esalta con la pole ma annaspa in corsa. Tanto manico. Ma si perde. Serve continuità. E non solo. Delusione.

Mir: voto 7+ Il rookie della Suzuki non sfigura all’esordio in classe regina in bagarre con i primi e alla fine alle spalle di Vinales. Tostissimo.

Espargaro A.: voto 6+ Perde tempo evitando pezzi della moto di Miller e porta l’Aprilia (6+) in top ten. L’ottimismo c’è ma non basta.

Morbidelli: voto 5+Momenti di gloria davanti a “papà” Vale, poi (pentito?) si perde. Tutta esperienza.

Lorenzo: voto 4- Parte con il piede sbagliato. Anzi peggio. Errore grave in FP3. We da dimenticare. Anzi, da cancellare. Nebbia.

Iannone: voto 4- Chiude 14esimo ma è contento lo stesso per il gap dal Dovi di “soli” 13 secondi. Bla-bla.

Miller: voto 7. Inizia bene e di più, poi l’australiano perde la…sella. Sfiga.

Quartararo: voto 7+. Il rookie fa spegnere il motore allo start del giro di ricognizione. Poi la frustata del giro più veloce in gara. Gran manico.

Bagnaia: voto nc. Perde l’ala alla prima curva per un contatto col Petrux. Capit

  • shares
  • +1
  • Mail