Honda VT750C Shadow 2008

Honda VT750C Shadow 2008

Ecco la Honda VT750C Shadow 2008, caratterizzata dal nuovo propulsore alimentato ad iniezione elettronica (PGM-FI) a basso impatto ambientale, che eroga una coppia fulminante ed un’accelerazione vibrante. Comfort e facilità d’uso, combinati, regalano pure emozioni di guida.
Shadow è una motocicletta dal design originale, sottolineata dal look filante con una sella monoposto (più il sellino per il passeggero) ed il comodo e classico manubrio lievemente “a corna di bue”, completata da un nuovo tubo di scarico sdoppiato, il cui rombo ne lascia presagire le prestazioni.
Queste ed altre significative modifiche caratterizzano la nuova generazione di cruiser Honda. Andiamo a scoprire quali sono le nuove caratterisatiche tecniche della Shadow.

Honda VT750C Shadow 2008
Honda VT750C Shadow 2008

Styling
- Nuovo serbatoio da 14.6 litri (0.6 litri in più), con una capacità simile a quello della Shadow Spirit
- Il serbatoio più grande e la nuova configurazione del propulsore hanno ampliato l’autonomia di circa 32 km.
- Nuova strumentazione ed innovativo posizionamento degli indicatori di direzione – ora montati direttamente sul serbatoio. La spia della riserva è ora collocata direttamente sulla piastra di sterzo.
- Nuovo manubrio con supporti in alluminio dall’inconfondibile look custom.
- Su questo nuovo modello, il manubrio è più stretto (26 mm) e posizionato 16 mm più avanti e 17mm più in alto – al fine di permettere una guida più rilassata. Infatti, questa nuova posizione permette un controllo ottimale del mezzo soprattutto alle basse velocità.
- Unici particolari immutati rispetto al modello precedente sono i parafanghi, la sella ed il forcellone.
- Le modanature avvolgenti (anteriori e posteriori) sono caratterizzate da significative decorazioni aerodinamiche.
- La sella monoposto risulta fra le più basse e comode della categoria.
- La strumentazione, cromata, è dominata da un voluminoso tachimetro di facile lettura.
- Nuovo e più sottile radiatore ad alta efficienza, inserito fra le travi discendenti del telaio. Sembra scomparire alla vista quando si osserva la Shadow di lato.
- Nuova, esclusiva colorazione bicolore Candy Glory Red/Classical White

Motore
- Il brillante motore bicilindrico a V di 52° a corsa lunga raffreddato a liquido è simile a quello montato dalla Shadow Spirit; l’albero motore a perno singolo garantisce una vigorosa sensazione di potenza
- Il classico V2 Honda è caratterizzato dalla nuova iniezione elettronica PGM-FI con corpo farfallato da 34 mm, doppi iniettori e valvola IACV; tutto ciò assicura prestazioni più vigorose, consumi ridotti e basse emissioni
- Nuovi terminali sdoppiati – simili a quelli montati sulla Shadow Spirit per un look più dinamico ed un rombo inconfondibile.
- Nel doppio scarico è inserito un catalizzatore a 300 celle, che fa così rispettare alla moto la severa normativa EURO-3
- Trasmissione a cinque rapporti.
- Silenziosa trasmissione a cardano, esente da manutenzione periodica.

Ciclistica
- Il freno a disco anteriore da 296 mm è stato spostato dal lato sinistro al destro, dove si trova anche il doppio scarico, per migliorare l’equilibrio della moto ed assicurare una maggior stabilità.
- L’adozione dell’iniezione elettronica ha fatto lievemente aumentare il peso della moto - sebbene il nuovo doppio scarico risulti più leggero del precedente “2-in-1”.
- Il telaio a doppia culla tubolare in acciaio presenta una massiccia trave centrale e piastre di rinforzo delle pedane in acciaio pressato.
- La massiccia forcella da 41 mm sopporta efficacemente ogni contraccolpo, per un controllo sempre ottimale.
- Due ammortizzatori tradizionali per una guida confortevole
- I pneumatici ad ampia sezione (120/90-17 anteriore e 160/80-15 posteriore) assicurano una maggiore facilità di guida
- Il freno a tamburo posteriore 180 mm risponde egregiamente ad ogni situazione di guida
- Il sistema H.I.S.S. (Antifurto Elettronico Honda collegato all’accensione) rende impossibile allontanarsi a bordo della moto senza avere le chiavi.
- Vasta gamma d’accessori disponibili a richiesta.

via | Honda Italia

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: