Home Scooter elettrici: NIU a Roma Motodays

Scooter elettrici: NIU a Roma Motodays

C’è anche il costruttore di scooter elettrici smart NIU alla fiera Roma Motordays con tutta la sua gamma ed è possibile provare su strada gli e-scooter NSeries ed NGT.

I motociclisti interessati agli scooter elettrici per la città dovrebbero fare un salto, in questi giorni, a Roma Motodays. Alla fiera romana dedicata alle due ruote, infatti, non mancano i nuovi mezzi per la mobilità sostenibile ed è presente anche il costruttore di e-scooter NIU, con tutti i suoi ultimi modelli: NGT, NSport, M+ e U-Pro.

Per chi volesse assaggiare la mobilità a batteria, presso lo spazio Riding Experince è possibile provare su strada sia gli NSeries sia il nuovissimo NGT.

NIU NGT è uno scooter elettrico da 2 kW di potenza, che pesa 95 kg e costa poco meno di 4.500 euro. NIU NSport, invece, con un prezzo di 2.899 euro mette a disposizione del motociclista urbano una potenza di 1,5 kW. NIU M1 pesa solo 57 kg e ha una potenza di 800 W per un prezzo che non raggiunge i 2 mila euro. Infine, NIU U-Pro costa 1.899 euro, pesa 60 kg e ha un motore da 800 Watt.

Tutti gli scooter NIU sono costruiti in collaborazione con Bosch, Panasonic e Vodafone, rispettivamente partner di NIU per i motori, le batterie e la connettività. La caratteristica principale di questi scooter intelligenti, infatti, è quella di essere connessi H24: sono dotati di una scheda SIM Vodafone prepagata per inviare informazioni all’app per smartphone del proprietario.

In questo modo è possibile conoscere, in tempo reale, la posizione del mezzo rilevata dal GPS (utile in caso di furto), lo stato di carica della batteria e altre informazioni utili per la diagnostica del veicolo.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →