Home Ratchada Nakcharoensri, una ragazza thailandese nel Mondiale Superbike

Ratchada Nakcharoensri, una ragazza thailandese nel Mondiale Superbike

La 28enne thailndese disputerà una wild card nel round iridato di Buriram: correrà nella 600 Supersport

Dopo la Campionessa del Mondo Ana Carrasco, la debuttante in WSS 600 Maria Herrera e la giovanissima rookie della 300 Supersport Beatriz Neila, il circus del Mondiale Superbike si appresta ad accogliere un’altra esponente del motociclismo in rosa: sulla griglia del Chang International Circuit, in occasione del round di Buriram delle derivate serie che si disputerà il prossimo 15-17 marzo, ci sarà infatti anche la 28enne Ratchada Nakcharoensri.

La pilota thailandese, conosciuta dai suoi molti tifosi asiatici con il nomignolo di Tann, correrà in veste di wild card nella categoria 600 SSP con il team Yamaha PTT Lubricants: sorella di Anucha Nakcharoensri – campione nazionale Superbike che nel 2015 ha disputato anche le due manche iridate – è arrivata terza nel Campionato Supersport del suo paese, e nel 2017 è stata anche protagonista di un’apparizione nel FIM Asia Road Racing. Molto seguita in patria, dove può contare su un gran numero di sostenitori, è anche apparsa sulla locandina dell’appuntamento thailandese della WSBK: sarà la prima volta nella storia in cui due donne correranno una gara del middle class del Superbike World Championship (l’altra, come già detto, è Maria Herrera).

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →