Home Casco moto Arai Tour-X 4 Depart Blue: grande versatilità d’uso

Casco moto Arai Tour-X 4 Depart Blue: grande versatilità d’uso

Un casco moto capace di adattarsi alle diverse situazioni fa la differenza, come l’Arai Tour-X 4 Depart Blue: scoprilo insieme a noi.

Il casco moto Arai Tour-X 4 Depart Blue si presta a varie modalità d’uso: avventura, grand touring o fuoristrada, con o senza frontalino parasole. Le sue doti ne fanno uno dei modelli più versatili presenti oggi sul mercato.

Come il copricapo protettivo dal quale idealmente discende (il “Dual Sport” del 1992), unisce le caratteristiche dei migliori integrali Arai alle doti dei suoi caschi da motocross ed enduro. Non importa quali siano le condizioni di guida: il Tour-X 4 è pronto a tutto. Può essere utilizzato senza visiera con occhiali, senza parasole ma con visiera o in diversi altri modi.

La calotta esterna è in SFL (laminato in super fibra), soluzione che offre maggiore comfort rispetto agli altri materiali, preservando la resistenza e la leggerezza.

L’Arai Tour-X 4 Depart Blue, per la sua adattabilità, è come se offrisse tre caschi moto in uno. I suoi diffusori, facili da usare, creano un effetto venturi sul retro. Le loro geometrie, attentamente studiate, aumentano il flusso d’aria e riducono il livello di rumore.

A regolare la ventilazione provvede un foro chiudibile presente sulla mentoniera, che evita anche l’ingresso di detriti all’interno del casco in condizioni di strada polverosa. Buona l’attenzione per il comfort e per la sicurezza. Quest’ultima è migliorata, sul fronte passivo, dal sistema di rilascio di emergenza, che consente un più facile accesso al conducente in caso di incidente. Il prezzo del casco moto Arai Tour-X 4 Depart Blue tocca quota 779 euro.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →