Ducati Panigale V4R Superbike: le foto esclusive da Phillip Island

Pilotata magistralmente da Alvaro Bautista, la nuova V4 di Borgo Panigale si è dimostrata semplicemente imbattibile in quel di Phillip Island: ecco le foto esclusive della Panigale quadricilindrica direttamente dall'Australia

La vera rivelazione del primo round WSBK, disputatosi a Phillip Island proprio nel week appena trascorso, è stata sicuramente il binomio Bautista-Ducati: la nuovissima Panigale V4R, pilotata magistralmente dal rider spagnolo, si è dimostrata semplicemente inarrivabile tra i saliscendi del tracciato australiano, imprendibile anche dal Campione in carica Jonathan Rea e dalla sua fedele Kawasaki.

Alvaro, dopo aver conquistato Gara-1 con un distacco abissale sul primo degli inseguitori, si è ripetuto anche nella Superpole Race e nella seconda manche, aggiudicandosi la corona di Re d'Australia con una superiorità quasi imbarazzante per gli avversari.

Bisogna tuttavia sottolineare che, nonostante la prestazione superlativa di Bautista, le altre Ducati in gara non hanno certo brillato: è proprio nelle mani dell'ex MotoGP - fresco debuttante tra le derivate di serie - che la quattro cilindri di Borgo Panigale si è dimostrata così letale per la concorrenza, consegnando alla casa emiliana le sue prime vittorie dell'era post-bicilindrico.

In queste foto esclusive scattate a Phillip Island da Half Light Photographic (qui il link alla sua pagina Facebook) potete ammirare l'arma totale con cui la casa bolognese punta a riprendersi lo scettro del Mondiale Superbike. Buona visione!

  • shares
  • +1
  • Mail