SBK: conto alla rovescia per James Toseland?

James Toseland Honda Hannspree Ten Kate

Finite le ferie, per i centauri è tempo di salire nuovamente in sella per questo straordinario finale di stagione. Si riparte dal circuito Eurospeedway di Lausitz (conosciuto a molti come il Lausitzring) che sorge nell'ex Germani Est a pochi chilometri da Dresda.
Mancano solo 3 GP (6 gare) per incoronare il Superbike World Champion 2007. Scontato dire come sia il britannico James Toseland a partire con i favori del pronostico. Giacomino, dopo la doppietta di Brands Hatch, ha staccato gli inseguitori, portandosi a +66 su Noriyuki Haga e a +69 su Max Biaggi.
Re Troy sembra definitivamente tagliato fuori dai giochi con un ritardo di ben 97 punti. Toseland preferisce ancora evitare di parlare di mondiale: "Ogni round iridato mette in gioco 50 punti e basta un attimo per rimettere tutto in discussione. La strada è ancora lunga e dovremo restare concentrati fino all'ultima curva."
Nori Haga: "Il distacco da Toseland è obbiettivamente notevole ma non ci arrendiamo. Sono tornato dalle vacanze in anticipo per seguire la preparazione delle YZF-R1 con le quali gareggerò in Germania: la squadra sta lavorando a pieno ritmo e siamo decisi a giocarci le nostre possibilità finché l'aritmetica non ci condannerà".
Le parole del nostro Max: "A Lausitz abbiamo fatto due giornate di test nel giugno scorso. E' una pista che dovrebbe adattarsi discretamente alla nostra moto e credo che un podio possa essere alla nostra portata. Anzi, forse due!".
James con la testa già alla MotoGP? A voi la parola!

via | WorldSBK.com

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: