Home Abbigliamento moto Alpinestars collezione 2019 Spring Motorcycling

Abbigliamento moto Alpinestars collezione 2019 Spring Motorcycling

Alpinestars arricchisce il suo catalogo con una nuova linea di accessori e prodotti per l’abbigliamento moto che vanno incontro a diverse esigenze.

La collezione di capi d’abbigliamento moto e accessori Alpinestars 2019 Spring Motorcycling fonde protezione, materiali innovativi e prestazioni all’avanguardia.

Questa linea offre una vasta gamma di prodotti racing, stradali, urbani e da turismo che stabiliscono nuovi parametri di riferimento sul fronte della tecnologia protettiva per i motociclisti.

Gli articoli, ideali per la primavera, hanno ottime qualità, anche nell’ottica della sicurezza passiva. Le tute Racing Absolute, GP Tech v3 e GP Pro v2 sono compatibili con il sistema airbag Tech-Air, come la tuta Stella Missile (adatta alle donne), per regalare un’adeguata protezione alla parte superiore del corpo. Ampliato anche il numero di giubbotti compatibili, che include la giacca impermeabile Tailwind Air per tutte le stagioni.

Le aggiunte alla gamma Alpinestars rafforzano l’attuale catalogo di prodotti premium per ogni ambiente di guida e sono il risultato di migliaia di ore di esaustivi test di ricerca e sviluppo in laboratorio, abbinati a lunghe sessioni di collaudo su strada e in pista, nelle condizioni più impegnative, per migliorarne la sicurezza, le prestazioni, il comfort e la funzionalità.

La tuta in pelle Racing Absolute è il simbolo di questo approccio: utilizzando le lezioni apprese nel Campionato del Mondo MotoGP e giovandosi del contributo degli sportivi Alpinestars, offre una varietà di nuove soluzioni di protezione, compresa la pelle con rinforzo in aramide, che aumenta la resistenza agli strappi e all’abrasione, proteggendo allo stesso tempo dal trasferimento di calore.

Questo focus sulla protezione del motociclista viene applicato a tutti gli articoli della collezione Alpinestars 2019 Spring Motorcycling: dalla giacca in pelle Crazy Eight su misura alla giacca in pelle da donna Gal, che rafforzano la line-up Urban. Un altro fiore all’occhiello della gamma è la scarpa Faster-3 Rideknit, che offre caratteristiche di protezione di classe in una veste casual. Scopriamo più nel dettagli gli altri prodotti della linea in esame.

A-5 YOUTH BODY ARMOUR

L’A-5 Youth Body Armour offre robustezza strutturale, mentre la sua struttura a griglia e le prese d’aria ottimizzano ventilazione, flessibilità, ergonomia e leggerezza. Le performanti placche polimeriche sono certificate CE e vantano l’innovativa tecnologia a griglia per offrire una miglior resistenza agli impatti in ogni tipo di guida in fuoristrada. Taglie: S-M/L-XL

BIONIC CHEST PROTECTOR

Il Bionic Chest Protector, versatile e modulare, comprende protezioni certificate Livello 1 su schiena, spalle e petto. Con protettori rigidi e imbottitura interna in morbida bio-schiuma, questo accessorio è estremamente confortevole, con un design leggero che assicura elevati livelli di ventilazione e traspirabilità. Taglie: XS/S-M/L-XL/XXL.

BIONIC NECK SUPPORT TECH 2

Il Bionic Neck Support Tech 2 è realizzato in un’avanzata mescola in polimeri di carbonio ad alte prestazioni, ed è studiato per contribuire a prevenire gli infortuni dissipando ed allontanando le forze dell’impatto da collo e spina dorsale. Il BNS funziona quando il casco del pilota entra in contatto con il suo telaio al momento dell’impatto, offrendo una superficie pulita e solida che incanala istantaneamente l’energica compressiva dell’urto lontano dal collo scaricandola sul BNS. Con l’esclusivo, rivoluzionario stabilizzatore posteriore Alpinestars PFR per l’attutimento progressivo della forza, il BNS Tech 2 è studiato per l’uso nel cross e nel fuoristrada, offrendo una calzata stabile e personalizzata, integrando innovative soluzioni come il nuovo sistema di sgancio rapido. Taglie: XS/M, L/XL

SEQUENCE CHEST PROTECTOR

Facile da indossare ed estremamente confortevole, il Sequence Chest Protector, certificato CE, è altamente resistente ad abrasioni e impatti, mentre il suo design ergonomico garantisce una vestibilità sicura, comoda e prestazionale. Taglie: XS/S-M/L-XL/XXL.

SEQUENCE PROTECTION JACKET LONG SLEEVE

Con protezioni certificate CE livello 1 su schiena, petto, spalle e gomiti, il Sequence Protection Long Sleeve Jacket, leggero ed ergonomico, è ventilato per offrire eccellenti livelli di raffreddamento e comfort. Compatibile con i supporti collo e dotato di cintura elastica staccabile, questo corpetto è estremamente versatile. Taglie: S-XXL.

SX-1 KNEE GUARD

Un protettore ginocchio leggero e certificato CE, realizzato in sofisticata mescola polimerica: l’SX-1 è caratterizzato da un profilo sottile ed asimmetrico per una calzata sicura, personalizzata e aderente, che garantisce un’ottima libertà di movimento. Taglie: S/M-L/XL-2XL.

YOUTH NECK SUPPORT

Lo Youth Neck Support funziona quando casco e telaio di supporto offrono un percorso di scarico alternativo per l’energia in eccesso che comprime il collo. Se il casco è in contatto con il supporto collo al momento dell’impatto, il carico complessivo che passa attraverso il collo può venire ridotto, prevenendo potenzialmente una frattura e riducendo il rischio di traumi muscolari dovuti a movimenti estremi della testa. Pur se è impossibile eliminare il rischio di qualunque forma di infortunio, il supporto si è dimostrato capace di ridurre i danni più gravi e minimizzare il rischio di traumi collaterali grazie alla canalizzazione del carico lontano dal collo. taglie: One Size.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →