Home Moto elettriche Triumph: voi le comprereste?

Moto elettriche Triumph: voi le comprereste?

La casa motociclistica inglese manda una mail ai suoi clienti e chiede: se Triumph facesse moto elettriche, voi le comprereste?

Anche Triumph inizia a chiedersi se non sia il caso di produrre moto elettriche e, per darsi una risposta, ha girato la domanda ai suoi clienti. Lo storico costruttore moto inglese, infatti, ha inviato una mail alla sua clientela contenente alcune domande sugli EV a due ruote, compresa quella fatidica: compreresti una moto elettrica?

Lo riporta il sito specializzato in mobilità elettrica Electrek, specificando che le altre domande erano:

  • Hai mai guidato una moto elettrica?
  • Se sì, che voto daresti a questa esperienza da 1 a 10?
  • Hai mai posseduto una moto elettrica?
  • Cosa potrebbe trattenerti dal comprare una moto elettrica?
  • Triumph dovrebbe costruire moto elettriche?

A quanto pare Triumph starebbe esplorando l’ipotesi di entrare nel mercato dell’elettrico, quindi. Ma non è detto che sia per forza con una moto, potrebbe anche essere un prodotto diverso come una bici elettrica o un monopattino/scooter.

La mossa non stupirebbe nessuno: ad uno ad uno molti dei big delle due ruote a scoppio stanno annunciando una gamma a batterie. Harley-Davidson ha presentato la sua LiveWire e due concept che poco hanno a che fare con una moto Harley tradizionale, mentre Ducati ha fatto sapere che costruirà una moto elettrica, senza specificare quando.

Nel frattempo spuntano come funghi start up più o meno credibili che annunciano moto elettriche di tutti i tipi. Alcune di queste start up di credibilità ne hanno a sufficienza da diventare fornitori ufficiali della Moto E, come nel caso dell’italiana Energica, altre ne hanno a sufficienza da stare sul mercato con una intera gamma di modelli 100% a batteria, come Zero Motorcycles. Altri ancora, come Lightning Motorcycles, fanno sognare i motociclisti con modelli come la LS-218 da 322 chilometri orari.

E Triumph? Dovrebbe costruire moto elettriche anche lei?

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →