Anteprima Eicma 2007: le novità di Kymco

Kymco Xciting 500 R 2007Molte le novità che Kymco presenterà alla prossima edizione dell'Eicma - Salone del Motociclo di Milano in programma dal 6 all'11 novembre prossimo.

La novità più importante è senza dubbio il nuovo Maxi Scooter, MyRoad 700. Si tratta di uno scooter dotato di motore bicilindrico parallelo a quattro valvole in testa con raffreddamento a liquido da 700cc completamente nuovo e montato su un sovradimensionato telaio vestito con una carrozzeria da sport tourer allo scopo di ottenere uno scooter più potente e veloce come una moto.

La trasmissione è di nuova concezione con il variatore ora fisso con il telaio. Il telaio è invece con tunnel centrale e steli forcella con doppia piastra, che assicurano solidità al telaio e un avantreno estremamente rigoroso a tutte le velocità.
Kymco assicura che le dotazioni saranno al top della categoria e potranno vantare tra le altre cose un vano sottosella che può contenere due caschi, un sistema avviamento keyless e sospensione regolabili elettricamente.
Prestazioni mozzafiato e comfort da ammiraglia queste sono le caratteristiche salienti di MyRoad 700 la cui commercializzazione è prevista per il 2008 ad un prezzo da definire.

La seconda novità riguarda l'Xciting 500i e l'Xciting 500 R m.y. 2008 (nella foto il modello 2007). Continuano gli affinamenti sul top di gamma , nella versione 500i ora contraddistinto da una sella risagomata e da dettagli di colorazioni differenti. Per quando riguarda la versione R invece è disponibile una nuova colorazione, il ben noto “antracite blumone” sarà affiancato da un ancor più racing “bianco ice”. A breve verranno stabiliti i prezzi e la definitiva data di commercializzazione.

Novità mondiale anche il nuovo quadriciclo side by side UXV 500 con cui estende la sua presenza ad un settore nuovo del fuoristrada il cosiddetto “side by side”.
In questa tipologia di veicoli i sedili, di tipo automobilistico, sono due e sono affiancati garantendo così la massima comodità e praticità sia per il pilota che per il passeggero.
Il side by side UXV 500 è caratterizzato da un motore quattro tempi di 500 cc e da un sofisticata meccanica con trazione integrale disinseribile e sospensioni indipendenti sulle quattro ruote. Dotato di due differenziali, uno all’anteriore e uno al posteriore bloccabile per potersi muovere facilmente in tutte le situazioni e su ogni tipo di fondo. UXV 500 è dotato di un ampia zona di carico posteriore che lo rende un ottimo amico sia nelle occasioni del lavoro più pesante che nel tempo libero.
UXV 500 è omologato come quadriciclo e può essere quindi utilizzato a 16 anni con la patente moto o a 18 anni con la patente auto.

Novità anche negli ATV. A completare la gamma degli utility Kymco verrà proposta una versione di MXU. Dotato di quattro ruote motrici e sospensioni indipendenti, con portapacchi e cambio con retromarcia e ridotte sarà il filo di collegamento tra e il poderoso MXU 500. A breve verranno stabiliti i prezzi e la definitiva data di commercializzazione.

via | Kymco

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO