Qooder: arriva l'Excellent Product Design al German Design Award 2019

“E’ un premio che ci rende orgogliosi e che riconosce l’originalità di Qooder perché si tratta di un veicolo unico nel suo genere e che rappresenta un nuovo concetto di lifestyle con un design innovativo". Questa la dichiarazione del Ceo di Quadro Vehicles durante la consegna del premio.

Qooder vince l’Excellent Product Design al German Design Award 2019

Uno dei premi più prestigiosi per un designer, l'Excellent Product Design – Motorcycles al German Design Award 2019, tutto per il progetto Qooder. La giuria, composta dai membri del panel Design Innovation Product Scouting del German Design Council, è stata colpita dall'originalità del progetto.

Associazioni di designer, direttori e proprietari di brand internazionali hanno scelto, fra le tante proposte il progetto Qooder che unisce le funzionalità della moto alla sicurezza che solo una quattro ruote può garantire, trovando il punto di incontro fra i due mondi. Durante la cerimonia, il Ceo di Quadro Vehicles, Paolo Gagliardo, ha dichiarato:

“E’ un premio che ci rende orgogliosi e che riconosce l’originalità di Qooder perché si tratta di un veicolo unico nel suo genere e che rappresenta un nuovo concetto di lifestyle con un design innovativo. Qooder è sportivo ma sicuro, stabile e allo stesso tempo divertente. Insomma, chi guida Qooder non passerà inosservato, avrà sempre gli occhi puntati addosso.”

Un veloce ripasso del progetto Qooder? Si tratta di un veicolo ibrido fra una vera e propria auto e una moto. Quattro ruote da 14", un motore da 400 cc, guidabile con la semplice Patente B e un sistema di ammortizzazione che è stato definito rivoluzionario. Brevettato e denominato HTS Hydraulic Tilting System™, consente la piega senza mai togliere grip alle ruote per affrontare in tutta sicurezza ogni tipo di terreno.

  • shares
  • +1
  • Mail