MV Agusta al salone Rétromobile di Parigi
All’asta più di cento motociclette della più grande collezione MV Agusta al mondo al salone Rétromobile di Parigi.
Domani, sabato 9 febbraio 2019, alla fiera Rétromobile di Parigi, verrà messa all’asta la più grande collezione al mondo di moto storiche del marchio di Schiranna. L’asta organizzata da Artcurial è una ghiotta occasione per collezionisti ed appassionati: numerosi i pezzi unici prototipi e macchine da gara.
La collezione, attualmente in mostra al salone 2.2 di Paris Expo a Porte de Versailles ripercorre la storia del marchio MV Agusta a partire dall’immediato dopoguerra fino ai giorni nostri.
Molti gli esemplari che potranno raggiungere quotazioni da capogiro, in particolare si parla di alcune centinaia di migliaia di euro per i due prototipi di 750 del 1975 o la 750 S progettata dal mitico Arturo Magni e appartenuta al pilota di Formula 1 Arturo Merzario.
Come dichiarato da Timur Sardarov, CEO di MV Agusta:
“Le nostre moto sono tra le più collezionabili al mondo, e constatiamo con piacere una intensa attività di scambio tra appassionati, anche se la casa non è direttamente coinvolta nell’evento, siamo felici che il nostro marchio e la sua storia siano così ben rappresentati su un palcoscenico mondiale tra i più prestigiosi”.
MV Agusta, la sfida del rientro iridato dopo 43 anni
Al debutto iridato nel 2010 in sostituzione della gloriosa 250 GP, quest’anno la Moto2 compie dieci anni. La categoria di mezzo, ponte fra le piccole Moto3 monocilindriche 250 4 t. e le grosse MotoGP quattro cilindri 4 t., è sempre stata avvincente sul piano agonistico ma sempre poco convincente sul piano tecnico