Max Biaggi: al Lausitz almeno due podi!

Biaggi pronto alla prova del LausitzFinalmente ritornano in pista anche le SBK, che dopo la pausa estiva puntano i loro manubri sull'asfalto del circuito di EuroSpeedway del Lausitz per il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale di Superbike.
Gara che si svolgerà questo fine settimana sulla pista situata 60 km circa da Dresda.

Un circuito che è ancora una volta è una novità per Max Biaggi che non ci ha mai corso, anche se questa volta Max ha avuto modo di conoscere la pista tedesca grazie a dei test effettuati a giugno.
La pista oltretutto ha buoni ricordi per il Alstare Suzuki Corona Extra, che l'anno scorso con il compagno di squadra di Max, Yukio Kagayama, al Lausitz ha vinto gara1, mentre gara2 era stata conquistata dall'attuale leader del campionato James Toseland.

Ecco le parole del pilota romano in vista della gara: "Sebbene non abbia mai corso in questo circuito, ho avuto modo di girarci nel test di giugno e quindi so da che parte gira! "

"Scherzi a parte, non si tratta di una pista particolarmente tecnica, dove comunque bisogna avere un buon ritmo per riuscire ad essere veloce. Così ancora una volta bisognerà trovarsi nelle condizioni giuste a livello di set-up per puntare al podio. Quello conquistato a Brands Hatch, su una pista su cui non avevo mai girato prima, è stato molto importante. Io so bene quello che sono in grado di fare e do sempre il 100% in ogni situazione, per cui affronterò la gara di Eurospeedway con la stessa attitudine mentale. Se tutto funzionerà nella maniera giusta, non vedo la ragione perché non si possa puntare ancora a salire sul podio, e perché no, anche due volte".

via | Alstare

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: