AGV Pista GP R Rossi Winter Test 2019

Il pesarese della Yamaha si è presentato a Sepang per il primo test della MotoGP 2019 con una nuova veste grafica del casco firmata Aldo Drudi

Come da tradizione, in occasione della prima giornata di test della MotoGP 2019 a Sepang, in Malesia, Valentino Rossi ha svelato oggi la nuova colorazione del suo casco AGV Pista GP R per i test di quest'anno, battezzata "Rossi Winter Test 2019", ultimo frutto della ventennale collaborazione con il fedele designer Aldo Drudi.

Il modello va quindi ad aggiungersi alla già ampissima gamma di caschi AGV del “Dottore” sfoggiando dai colori sgargianti (tra cui non poteva il giallo fluo, da sempre colore distintivo dell'asso pesarese) insieme agli imprescindibili simboli del Sole e della Luna, ora stilizzati sulla zona frontale della calotta in un sottile - ma riconoscibile - tratto blu.

Il casco è disegnato con larghe "pennellate" sovrapposte che si accompagnano al celebre numero di battaglia 46 scritto con effetto “a mano libera” creando un design più "movimentato" rispetto alla grafica Soleluna che il 9-volte-iridato ha utilizzato la scorsa stagione e che continuerà a usare anche nella prossima, a partire dal primo round in Qatar.

Lo stesso Valentino Rossi ha spiegato come è nato il 'concept' che ha originato il suo nuovo AGV Pista GP R Rossi Winter Test 2019:

"Come faccio per i test di ogni stagione, anche quest’anno ho preparato un casco dedicato. È sempre molto bello lavorare ad un’edizione speciale. Cerchiamo ogni volta idee nuove, ma non è sempre così semplice trovarne! Sul casco di questi test eravamo molto incerti, ma ad un certo punto ho guardato Aldo e gli ho chiesto di fare una cosa per me: tornare ai vecchi tempi, riprendere il pennello in mano e disegnare questo casco a mano libera, come faceva anni fa."

"E così è stato! Inizialmente Aldo è stato titubante, ma poi si è divertito da matti e alla fine è venuto davvero molto bello. Essendo disegnato a mano, ogni casco è diverso dall'altro."

  • shares
  • +1
  • Mail