Spidi Test and Ride 2018: successo per l'avventura in moto

Itinerari da sogno ed esperienze condivise per il contest Test and Ride di SPIDI, che ha fatto centro, confermando le doti dei completi del marchio italiano.

Grande successo per la prima edizione di SPIDI Test and Ride, che ha registrato numeri importanti. Il contest ha visto entrare in azione 50 riders, provenienti da 20 nazioni europee, che hanno testato il completo 4Season H2Out, in un quadro ambientale assortito, tra pioggia, neve, vento, freddo, sole e caldo.

Un'esperienza molto apprezzata dai protagonisti, protetti nella loro avventura dai capi d'abbigliamento e dagli accessori SPIDI. I completi touring, messi a disposizione da 50 dealers della casa veneta, hanno confermato le loro doti e la loro versatilità nei diversi itinerari scelti dai biker per vivere uno splendido viaggio in moto, condiviso con i membri della community.

Il kit 4Season è stato messo a dura prova attraverso 60 nazioni, per totale di 300.000 chilometri percorsi con ogni condizione atmosferica, dal gelido inverno della Cappadocia alla torrida estate Andalusa. Tutto documentato da post, con foto e commenti dei protagonisti, che hanno vissuto emozioni indimenticabili.

Fra le mete attraversate, come non citare le antiche vie del Kyrghizistan e gli entusiasmanti scorci islandesi del Landmannalaugar? Oppure i Fiordi Norvegesi, il deserto del Marocco e i passi a 5000 metri del Pamir? Quanto basta a capire lo spessore degli itinerari, dove il piacere si è miscelato talvolta alle difficoltà, superate brillantemente dai partecipanti, dalle loro moto e dai completi touring SPIDI 4Season H2Out.

Alla fine delle danze il trofeo del vincitore è andato allo spagnolo Juan Noguerol (patrocinato da Sport Pasion di Vigo, Pontevedra), che dalla Galizia è giunto fino a Badeb Baden, testando i capi d'abbigliamento e gli accessori del marchio italiano in modo talvolta stravagante, ad esempio sciando sull'acqua o volando in aria sparato in un tunnel verticale.

Juan è stato nominato SPIDI Brand Ambassador e sarà protagonista di nuove avventure con il patrocinio del marchio veneto. Nell'ambito del contest Test and Ride hanno ricevuto una menzione speciale anche l'italiano Lorenzo Viola (dealer: Valli Moto, Lissone) per la miglior foto e il turco Ogun Kaptanoglu (dealer Mototal, Instanbul) per il miglior percorso.

  • shares
  • +1
  • Mail