Home Arai Rebel 2013

Arai Rebel 2013

Arai Rebel 2013


La seconda novità ARAI per il 2013 è il nuovo integrale Rebel, compagno ideale per i centauri che amano le moto “nude” dal tocco “street fighter” o le special fatte in garage. Basato sulla calzata e comfort del Quantum, il nuovo Rebel aggiunge uno stile muscoloso e aggressivo, con un’ampia mentoniera e prese d’aria ampie.

Il Rebel è progettato per una posizione di guida più verticale e per situazioni con una minor protezione dal vento rispetto e quella di una classica sportiva carenata. Il disegno della mentoniera serve a indirizzare il vento attorno al collo e migliorare le caratteristiche di aerodinamicità del casco. Lo spoiler integrato alla base e la forma stessa della mentoniera migliorano le proprietà di resistenza e stabilità al vento di questo casco.

Rispetto ad un casco integrale per moto sportive, la disposizione e conformazione delle parti è studiata in base alla differente angolazione della testa e del casco in relazione al flusso d’aria e il bilanciamento dei pesi è ripensato di conseguenza. Il risultato è una mentoniera stilizzata in modo aggressivo, dove la forma segue la funzionalità.

Arai Rebel 2013
Arai Rebel 2013
Arai Rebel 2013
Arai Rebel 2013

Anche il Rebel è dotato del sistema FCS, il “Facial Contour System”: i guanciali si comportano come una “molla”, allargandosi e facilitando la fase in cui si mette il casco e richiudendosi attorno al volto una volta che il casco è calzato. Questo sistema offre un miglior sostegno dell’area mandibolare e degli zigomi, assicurando quindi una maggiore stabilità e riducendo la pressione interna al casco sulle guance e nella parte alta. Rebel è dotato anche dei nuovi inserti “Peel Away”, uno strato di imbottitura di 5mm presente sulla calottina interna e sui guanciali, rimovibile se necessario per personalizzare la calzata del casco senza dover acquistare nuove imbottiture.

Il nuovo ARAI Rebel 2013 è disponibile sullo Store del distributore, presso il BER Store di Modena e presso i dealer ufficiali Arai.

Arai Rebel 2013
Arai Rebel 2013
Arai Rebel 2013
Arai Rebel 2013
Arai Rebel 2013
Arai Rebel 2013
Arai Rebel 2013
Arai Rebel 2013
Arai Rebel 2013

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →