L'Aprilia festeggia i primi 20 anni di vittorie

Aprilia 20 anni di vittorie

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, ha rappresentato l'occasionale ideale per festeggiare i venti anni dal primo successo dell'Aprilia. Si trattava del 30 Agosto 1987 e Loris Reggiani, attuale commentatore del motomondiale insieme a Guido Meda, dava il via ad una serie incredibile di vittorie.
Oltre all'ex pilota romagnolo, autore di un giro di pista sulla sua Aprilia 250 bicilindrica, presenti all'evento altri 4 Campioni del Mondo che hanno fatto la storia della casa di Noale oltre ai mitici Max Biaggi (3 titoli) e Valentino Rossi (2 titoli) : si tratta di Loris Capirossi, Jorge Lorenzo, Marco Melandri e Manuel Poggiali.
Numeri da brividi per l'azienda italiana: 226 vittorie nel motomondiale (99 in 125 e 127 in 250) e 27 titoli mondiali (15 piloti e 12 costruttori). Le parole di Leo Francesco Mercanti, Direttore Aprilia ha dichiarato: "E’ con orgoglio che celebriamo questa ricorrenza. A sottolineare la storia sportiva di un marchio giovane, italiano che, in pochi anni, ha saputo competere, e vincere, diventando un mito del motociclismo, conquistando ben 27 titoli iridati.
E’ quasi incredibile, rileggendo il palmarés di Aprilia, credere che in solo due decenni questo marchio sia stato capace di scrivere pagine così importanti della storia della moto, diventando uno dei marchi più titolati al mondo. E’ il risultato della passione con la quale Aprilia si è confrontata coi più grandi nomi del motociclismo mondiale, sapendo cogliere vittorie straordinarie e allevare generazioni di campioni".

E intanto Jorge "Por Fuera" è ad un passo da un altro storico successo non solo spagnolo, ma anche tricolore. Forza Aprilia!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO