SBK 2019: presentazione Althea Mie Racing Team

Presentata oggi a Civita Castellana la Honda CBR 1000 RR SP2 Racing Kit nata dalla collaborazione tra il team Althea e Moriwaki Honda...


Svelato questa mattina a Civita Castellana l’Althea Mie Racing Team del patron Genesio Bevilacqua. Nei locali che ospitano la splendida collezione “Moto dei Miti", unica al mondo, il rider Alessandro Delbianco ha tolto i veli alla nuova moto nata dalla collaborazione con Moriwaki: la Honda CBR 1000 RR SP2 Racing Kit.

Riflettori puntati su Alessandro Delbianco. Il 21enne pilota riminese durante la scorsa stagione ha difeso i colori dello stesso team nell'ultimo campionato europeo Superstock 1000 chiudendo la stagione in settima posizione nonostante qualche assenza per infortunio.

Alessandro ha già partecipato ai primi test chiusi proprio nella giornata di ieri a Jerez con riscontri positivi ed ora è pronto ad affrontare la prossima sessione di prove prevista per il 27 e 28 gennaio a Portimao.

Durante la presentazione Genesio Bevilacqua, raggiunto sul palco da Midori Moriwaki, ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di cominciare questa nuova avventura insieme a Honda e Moriwaki. Abbiamo sempre cercato di individuare nuovi talenti, dando loro l’opportunità di crescere a livello internazionale, ed è quello che faremo adesso con Alessandro Delbianco, un rookie nel campionato Superbike. Alessandro ha già disputato la scorsa stagione insieme ad Althea, nella categoria Superstock 1000, e che deve ancora esprimere tutto il suo potenziale. Noi faremo di tutto per farlo crescere durante questa stagione, per ottenere i risultati che sappiamo essere alla nostra portata”.

Alessandro Delbianco, dal canto suo, ha ringraziato il patron del team per la fiducia accordata:

“Devo dire che sono molto emozionato di essere qui con il team e con la mia nuova CBR 1000 RR SP2, che è bellissima. Questa presentazione rappresentata l’inizio di una nuova avventura per la quale devo ringraziare Genesio, Midori Moriwaki e tutto il team. Spero di poter ripagare presto la fiducia che dimostrano nei miei confronti”.  

  • shares
  • +1
  • Mail