SBK: Lanzi e Bayliss dominano i test di Valencia

Lorenzo Lanzi


I piloti del Team Ufficiale Ducati Xerox 2006 sono stati i più veloci nei due giorni di test sul circuito di Valencia, completando così il loro debutto ufficiale per la squadra italiana.

Dopo la pioggia del primo giorno, quando soltanto pochi piloti delle maggiori squadre Superbike presenti a sul circuito spagnolo sono scesi in pista, ieri Troy Bayliss è salito per la prima volta sulla Ducati 999, insieme al nuovo compagno di squadra Lorenzo Lanzi.

Troy Bayliss ha subito dimostrato di essere in perfetta sintonia con la nuova moto, completatando 49 giri nonostante il polso sinistro sia ancora in via di guarigione dopo l'incidente occorsogli con una moto da cross a settembre. Troy si è trovato subito in linea con i primi e il suo miglior tempo di 1'36"1 gli è valso la seconda posizione dietro al compagno Lorenzo Lanzi.


Troy Bayliss


"E' stata una giornata positiva" è stato il primo commento a caldo di Troy, "e sono sorpreso di quanto abbia resistito il mio polso. Avvertivo un po' di dolore in frenata e quando spingevo sul manubrio, ma sono riuscito comunque ad ottenere buoni tempi. Mi sono subito sentito a casa con la squadra e la moto sembrava come la mia vecchia poltrona! Sono soddisfatto, adesso vorrei soltanto raggiungere la forma ottimale per il prossimo test in Qatar fra tre settimane."

Dopo il debutto ufficiale della prima giornata, quando ha realizzato il miglior tempo sul bagnato, Lorenzo Lanzi continua a destare una notevole impressione sulla 999 nei colori Xerox. Il 24enne pilota romagnolo, già vincitore di due gare nella sua stagione d'esordio nel Mondiale Superbike, oggi ha ripetuto l'exploit segnando il miglior tempo della giornata in 1'35"7.

"Sono molto contento delle mie prestazioni di questi due giorni" - ha commentato Lorenzo - "Ho fatto 38 giri ieri e 57 oggi e sono sempre stato il più veloce, quindi sono andato bene anche se la mia motivazione non era al 100%. Mi piace molto la 999 con le nuove evoluzioni della sospensione, mi piacciono le gomme e abbiamo anche colto l'occasione per girare sul bagnato ieri, quindi sono soddisfatto."

Il prossimo appuntamento in pista per i piloti del Ducati Xerox Team, che sarà anche l'ultimo di quest'anno, è previsto per la prima settimana di dicembre sulla pista del Qatar, Golfo Persico, teatro della gara d'apertura del campionato 2006.
[via Ducati]

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: