MotoGP: le primissime foto di Jorge Lorenzo alla Honda

Sino ad ora non le abbiamo viste perché Lorenzo era ufficialmente ancora un pilota Ducati: ecco le foto "segrete" del suo debutto sulla Honda

Sino al 31 dicembre 2018 Jorge Lorenzo è stato, ufficialmente, un pilota Ducati: nonostante abbia provato la Honda già nel corso dei test di Valencia dello scorso novembre, infatti, il maiorchino è rimasto formalmente legato alla casa di Borgo Panigale fino alla scadenza di contratto di fine anno solare. Ecco perché nel corso dei test al Ricardo Tormo (e anche quelli di Jerez) la RC213V n°99 era completamente nera, totalmente priva di adesivi e decalcomanie: divieto assoluto di "vestire" altri colori, a causa di vincoli legati alle sponsorizzazioni.

Ora, con Lorenzo a tutti gli effetti un pilota HRC e le presentazioni delle squadre ormai imminenti, il problema non si pone più: ecco perché proprio in questi giorni hanno iniziato a circolare online alcune foto "segrete" del debutto di Jorge sul prototipo di Tokyo e della sua prima presa di contatto con il team ufficiale dell'Ala Dorata.

La presentazione del team Honda HRC è in programma per il prossimo 23 gennaio: l'attesa è molta, in quanto parliamo di quella che - almeno sulla carta - è la squadra più forte degli ultimi anni. Marquez e Lorenzo, infatti, hanno vinto ben 8 degli ultimi 10 titoli mondiali piloti in palio: un dominio quasi totale, che diventa "cappotto" se prendiamo in esame le ultime 7 edizioni.

Il potenziale per proseguire su questa strada (purtroppo per gli avversari) c'è tutto: bisognerà vedere se Honda sarà in grado di gestire due galli in un pollaio...

  • shares
  • +1
  • Mail