Moto elettriche: Energica arriva in Sud Africa

Il primo lotto di moto elettriche italiane prodotte da Energica Motor Company è partito per il Sud Africa.



Nuovo mercato per il produttore italiano di moto elettriche Energica: le prime moto destinate al Sud Africa sono infatti partite dallo stabilimento di Soliera in direzione di Cape Town, per essere consegnate agli acquirenti sudafricani.

La distribuzione delle moto Energica in Sud Africa è stata affidata, l'anno scorso, al rivenditore Electric Life Pty Ltd che nel Paese africano importa moto elettriche, auto elettriche ed e-bike di diversi produttori internazionali. Nel catalogo delle due ruote a batteria distribuite da Electric Life, ovviamente, le moto Energica rappresenteranno il fiore all'occhiello.

Interessante notare anche che le dimensioni dell'ordine non sono state rivelate, ma Energica comunica che con la vendita di questo primo lotto in Sud Africa ha già raggiunto il 15% del fatturato registrato nel primo semestre 2018, cioè circa 220 mila euro su 1,5 milioni fatturati nei primi sei mesi dell'anno scorso. Numeri interessanti per chi segue il titolo Energica in borsa, ma che raffigurano una produzione ancora in piccola serie.


"Il nostro 2019 inizia in crescita e con risultati sorprendenti - ha commentato Livia Cevolini, ceo di Energica Motor Company - Siamo orgogliosi di portare il nostro brand su territori internazionali come quello sudafricano. Le strutture di ricarica sono già disponibili in ogni provincia con Gauteng in prima linea con più di 90 stazioni".

Nei giorni scorsi è stato invece annunciato l'accordo di distribuzione delle moto Energica negli Stati del nord est degli USA, mentre Energica è presente già dal 2018 in California e in Germania.

  • shares
  • +1
  • Mail