Casco moto Arai Chaser-X in versione Nicky Hayden

Una nuova declinazione del casco moto Chaser-X offre un tributo firmato Arai al celebre pilota Nicky Hayden.

Il casco moto Arai Chaser-X Hayden è un degno successore dell'apprezzatissimo Chaser-V. In questa declinazione, come si evince dalla sigla, rende omaggio a un grande interprete del motociclismo da corsa. Stiamo parlando di Nicky Hayden, campione del mondo MotoGP nel 2006 con la Honda, la cui vita è stata interrotta prematuramente da un incidente stradale in bici nel 2017.

Perfetto per chi cerca le performance di un casco sportivo e il comfort di un casco touring, il Chaser-X è una scelta capace di soddisfare al meglio diversi bisogni, sul piano della sicurezza e del comfort, ma anche sul fronte estetico e funzionale.

Nella versione Hayden si caratterizza per un look specifico, che sottolinea il tributo a "Kentucky Kid". Non cambiano, invece, le qualità tecniche e costruttive: del resto non erano necessarie delle variazioni sul tema, vista la qualità della base di partenza.

Il casco moto Arai Chaser-X monta il rivoluzionario sistema visiera VAS ereditato direttamente dal modello RX-7V, che agevola il montaggio e lo smontaggio della stessa, ma che soprattutto migliora la sicurezza passiva, elevando la capacità di assorbimento degli urti nella zona delle tempie.

Notevole il piacere d'uso, grazie anche al sistema di micro-regolazione Peel-Off, per una calzata più ergonomica. Rispetto al Chaser-V cambia il sistema di ventilazione, implementato e perfezionato con il nuovo design delle prese d'aria e l'aggiunta di uno sfogo in estrazione. La visiera Max Vision è di serie. Il prezzo tocca quota 719 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail