Casa Marco Simoncelli: l'appuntamento al 20 gennaio

Si tratta di un progetto partito cinque anni fa e che ha goduto di tutto il ricavato delle passate edizioni di Buon Compleanno SIC, Motoraduni e Spurtlèda58. Gli stessi Paolo e Rossella, genitori del Sic e fondatori della Onlus, hanno dedicato tutto il loro tempo affinché questo sogno potesse realizzarsi.

marco simoncelli

Sette anni passati da quel terribile incidente ma il ricordo del SIC non passa e non deve passare. Per questo motivo, il 20 gennaio 2019, in occasione del compleanno di Marco, la Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s, ha deciso di inaugurare "Casa Marco Simoncelli" a Sant’ Andrea in Besanigo (RN).

Si tratta di un progetto partito cinque anni fa e che ha goduto di tutto il ricavato delle passate edizioni di Buon Compleanno SIC, Motoraduni e Spurtlèda58. Gli stessi Paolo e Rossella, genitori del Sic e fondatori della Onlus, hanno dedicato tutto il loro tempo affinché questo sogno potesse realizzarsi. Il comunicato stampa recita così:

Questo è un sogno che diventa realtà. Un centro diurno nato dal progetto “Dopo di Noi”, destinato a famiglie che annoverano persone con gravi disabilità. Il centro sarà gestito dalla comunità di Monte Tauro di Coriano, a cui il Sic si era affezionato. L’invito è aperto a tutti coloro che ci sono stati vicini sin da quando l’idea di questo progetto era solo un bellissimo sogno”. 

E così, dalla fondazione intitolata a Marco Simoncelli, arriva l'appuntamento fissato per il 20 gennaio 2019, presso Sant'Andrea in Besanigo, in via della Repubblica. Vi ricordiamo che l'associazione non nasce a scopo di lucro ma con la sola intenzione di ricordare e celebrare il buon Sic e dedicarsi ad azioni caritatevoli e generose.

  • shares
  • +1
  • Mail