Moto elettriche: primo teaser della naked Zero SR/F

La californiana Zero Motorcycles annuncia una nuova moto elettrica: e la Zero SR/F e non è solo un nuovo modello, ma anche una nuova piattaforma per altre moto a batteria.



Pochi fotogrammi per un video di appena 2 secondi, ma è già una notizia per gli amanti delle moto elettriche: la californiana Zero Motorcycles ha annunciato con un brevissimo teaser un nuovo modello di due ruote a batteria, una naked che si chiamerà Zero SR/F. La casa annuncia che non si tratta solo di un nuovo modello, ma di una nuova piattaforma che verrà sviluppata in più modelli. La presentazione al pubblico è prevista per il 25 febbraio 2019.

Da quel poco che si vede dal teaser, la SR/F avrà la forcella anteriore a steli rovesciati e un manubrio che punta più alla guidabilità che all'aggressività su strada. Il gruppo ottico è formato da due pannelli a LED, disposti verticalmente, mentre gli indicatori di direzione sembrano avere un design tutt'altro che moderno. Si intravedono i poggiapiedi in alluminio.


Il telaio, a leggere le poche parole pubblicate da Zero Motorcycles, dovrebbe essere tutto nuovo così come la ciclistica. Il motore non dovrebbe avere prestazioni inferiori rispetto a quello montato sulla già annunciata SR 2019: 70 CV e 157 Nm di coppia. Probabile, inoltre, la doppia configurazione per la batteria: 7,2 kWh o 14,4 kWh, per una autonomia stimabile, rispettivamente, in 150 o 300 chilometri.

Come tutte le altre moto elettriche di Zero Motorcycles anche la nuova SR/F avrà di serie il caricabatterie da 6 kW, capace di ricaricare l'intera batteria da 14,4 kWh in poco più di due ore, e l'ottimizzazione software della ricarica con il "Long Term Storage Mode", che preserva la durata degli accumulatori gestendo la tensione e la temperatura durante la ricarica.

  • shares
  • +1
  • Mail