Mondiale Supersport: Maria Herrera correrà con le 600 nel 2019?

Attualmente è nella entry list della Supersport 300, ma Maria Herrera potrebbe debuttare con le 600 già nel 2019...

Attualmente è nella entry list del Mondiale Supersport 300, ma Maria Herrera - che sarebbe la terza donna della categoria cadetta della WSBK - potrebbe debuttare nella Supersport 600 già nel 2019.

Secondo Speedweek, infatti, il team MS Racing (formazione con cui Maria ha corso nel 2018) sarebbe fortemente determinato a "riprendersi" la Herrera per portarla nella middle class delle derivate di serie: se l'operazione dovesse andare in porto, la 22enne di Toledo correrebbe la prossima stagione in sella a una Yamaha R6 simile alle moto con cui Lucas Mahias e Sandro Cortese hanno vinto gli ultimi due titoli iridati della categoria.

La Supersport non sarebbe una categoria del tutto nuova per la Herrera, che in passato ha già corso con motociclette da 600 cc: nel 2018 ha infatti disputato sia ad alcune gare del CEV spagnolo, sia al round catalano della Coppa MV Agusta F3 (aggiudicandosi, in quest'ultimo caso, sia la pole che la vittoria).

Per ora non sono ancora arrivate conferme ufficiali né dal team né dalla diretta interessata, che nella prossima stagione farà anche il suo esordio in MotoE con la Energica dell'Angel Nieto Team.

  • shares
  • +1
  • Mail