Ducati: una moto da cross da Borgo Panigale?

Ad equipaggiare questa tassellata, un monocilindrico da 450 cc sviluppato appositamente per il fuoristrada ma che potrebbe essere declinato anche in versione stradale. 

ducati_motocross

In casa Ducati, il 2019, si apre con una notiziona: le indiscrezioni provenienti da Borgo Panigale parlano di un possibile interesse ad esordire nel mondo del motocross. Si, un futuro a ruote tassellate per La Rossa.

Ormai sul web spopola la notizia ma, dalla casa, niente ufficialità. Possiamo star certi, però, che questo possibile esordio possa portare nel mondo delle due ruote una moto da off-road di altissimo livello, frutto dell'esperienza maturata nei campionati di MotoGP e Superbike. Ad equipaggiare questa tassellata, un monocilindrico da 450 cc sviluppato appositamente per il fuoristrada ma che potrebbe essere declinato anche in versione stradale.

Giusto pochi mesi fa Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati, parlava di un possibile interesse ad investire sul mercato asiatico. Mercato che, come abbiamo imparato negli ultimi anni, ha una straordinaria attrazione per le moto di piccola cilindrata. Adesso, non ci resta che attendere l'ufficialità della casa: sarà un 2019 da urlo per Ducati?

  • shares
  • +1
  • Mail