MotoGP: Marquez correrà con il n°1 nel 2019?

L'asso della Honda ha annunciato che il prossimo anno rinuncerà per la prima volta al suo "storico" numero 93, ma c'è un inghippo...


Il pluri-iridato della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) ha scelto i suoi profili social per annunciare che il prossimo anno scenderà in pista con un nuovo numero, ovvero quel numero 1 che per decenni ha contraddistinto in pista il pilota Campione del Mondo in carica.

Il 25enne fuoriclasse spagnolo della Honda si appresta così a rinunciare per la prima volta al suo ormai "classico" numero 93 - suo anno di nascita - che ha sempre utilizzato da quando è approdato nel Motomondiale.


Negli ultimi anni - forse anche per ragioni di puro marketing - pochi piloti hanno deciso di adottare il numero 1 per evidenziare il proprio status di Campione del Mondo uscente - Valentino Rossi non lo ha mai fatto mentre Jorge Lorenzo lo ha utilizzato solo nel 2011 - e Marquez ha deciso di avvalersene per la prima volta nel 2019, dopo il suo 5° titolo iridato in Premier Class.

Staremo a vedere se gli porterà tanta fortuna quanto il quasi imbattibile numero 93, anche se resta il fatto che la notizia sia stata diramata da Marquez oggi, 28 Dicembre, ovvero nel corso del "Día de los Santos Inocentes" che è una specie di pesce d’aprile di Spagna...

  • shares
  • Mail