Rothewald by Louis-moto: l'attrezzatura che non ti aspetti

Pratici, utili e, sicuramente, fondamentali, gli attrezzi ideati e proposti da Rothewald andranno a completare la dotazione degli strumenti che il garage di ogni appassionato di due ruote dovrebbe avere. 

Da Rothewald, marchio di proprietà di Louis-moto, una gamma di attrezzi utili ma che, probabilmente, mancano nei nostri garage per una semplice ragione: non siamo a conoscenza della loro esistenza. Quali sono? Vediamoli insieme.

Il primo che vi presentiamo è il tester per liquido freni. Si, avete letto bene. Si tratta di uno strumento capace di capire, dopo essere venuto a contatto con il liquido freni standard a base di glicole, se il liquido è ancora utilizzabile o è da sostituire e lo comunica attraverso del led presenti sullo strumento.

Il secondo strumento proposto da Rothewlad è un calibro di coppia angolare. Sappiamo tutti che, alcune viti della moto, vanno serrato con una certo grado: sono di solito le viti del cilindro, quelle al piede della biella o, ancora, le viti a espansione. In questi casi, il calibro di coppia angolare che va da 0° a 360° può esservi più che utile.

E quando fate questi lavoretti in garage, dove mettete i dadi, le viti o le rondelle? Le lasciate in giro a vagare sul pavimento o cercate disperatamente una vaschetta che possa ospitarle? Una ciotola magnetica fa al caso vostro. O forse al caso di tutti quei biker che amano il fai da te. Ed ecco la ciotola magnetica by Rothewald.

Un'altra idea del marchio di Louis-moto è quella del cacciavite per la regolazione del carburatore. Si tratta di un particolare strumento dalla lama lunga 30 cm in grado di raggiungere la più lontana delle viti. L'articolo proposto è disponibile sia con lama a taglio che a croce.

Ultimo ma non per importanza, lo spurgatore per freni: il segreto sta tutto nella valvola di non ritorno in alluminio con sfera e molla integrate per impedire all'aria di entrare nel circuito. Rothewald lo presenta come un dispositivo indistruttibile che può anche essere appeso alla moto.

Pratici, utili e, sicuramente, fondamentali, gli attrezzi ideati e proposti da Rothewald andranno a completare la dotazione degli strumenti che il garage di ogni appassionato di due ruote dovrebbe avere.

  • shares
  • Mail