Aprilia Racing: Massimo Rivola sarà il nuovo Amministratore Delegato

L'assunzione di Rivola testimonia il fatto che, il Gruppo Piaggio, punta alla crescita del reparto corse. Sarà fondamentale sfruttare l'esperienza maturata in Formula 1 per dare sostegno al team.

Massimo Rivola Aprilia Racing

Dai muretti della Formula 1 alla scrivania di Aprilia Racing: il Gruppo Piaggio annuncia che, dal 7 gennaio 2019, Massimo Rivola assumerà la carica di Amministratore Delegato di Aprilia Racing.

Con 300 Gran Premi e 21 stagioni in Formula 1 alle spalle, 12 anni passati fra Minardi e Toro Rosso, sette come Direttore Sportivo in Ferrari (il più longevo nella storia del marchio del Cavallino rampante), il 47enne, Massimo Rivola mette a disposizione del marchio di Noale tutta la sua esperienza nel campo. Laureato in economia e appassionati di motori, Rivola ha lavorato in passato con campioni del calibro di Alonso e Vettel e ha guidato la Ferrari Driver Academy, contribuendo a portare il promettente Leclerc dalla Formula 3 alla Formula 1.

L'assunzione di Rivola testimonia il fatto che, il Gruppo Piaggio, punta alla crescita del reparto corse. Sarà fondamentale sfruttare l'esperienza maturata in Formula 1 per dare sostegno al team di MotoGP, al nuovo pilota Andrea Iannone, al confermato Aleix Espargaró, al nuovo tester Bradley Smith e ai capotecnici appena arrivati Antonio Jimenez e Fabrizio Cecchini.

Da Motoblog, buon lavoro a Massimo Rivola.

  • shares
  • Mail