Motoblog.it al mondiale di Endurance

Stefano Fugardi, nostro nuovo tester, sarà in sella alla Suzuki GSX-R 1000 preparata in configurazione EWC e racconterà sulle pagine di Motoblog la sua avventura…

Lo scorso 12 dicembre è stato presentato a Monte Carlo il team GSM che parteciperà al mondiale Endurance 2018/19! Stefano Fugardi, nostro nuovo tester, sarà in sella alla Suzuki GSX-R 1000 preparata in configurazione EWC e farà coppia con i fratelli Cristian e Federico Napoli.

Nel mondiale di Endurance, il nostro Stefano è entrato nel 2018, dapprima come riserva a Le Mans e, successivamente ,come pilota titolare nella famosissima 24h del Bol d’Or dove ha partecipato proprio in sella alla GSX preparata dal Team GSM!

Questo quanto dichiarato dal nostro ultimo acquisto:

“Il mondiale Endurance mi ha conquistato sin dal primo momento in cui ho varcato il paddock di questo fantastico campionato. Qui si respira la passione per questo sport ed è questo che lo rende speciale, un campionato che sta crescendo notevolmente anno dopo anno. Tra team ci si aiuta e ci si incita, poi certo, si tratta di una gara e tutti vogliono vincere. Le gare durano dalle 8 alle 24 ore ed è fondamentale l’affiatamento con la squadra e con I propri compagni di avventura. Il Bol d’Or è stato il mio vero e proprio debutto in queste competizioni e averlo fatto con il team di Andrea mi ha fatto capire dove migliorare per proseguire al meglio durantei questa stagione. Da Le Mans cambieranno moltissime cose e saremo sicuramente più preparati sotto moltissimi aspetti e questo grazie all’enorme lavoro che il Team Principal Andrea Grillini svolge quotidianamente. Una delle principali novità è l’ingresso in squadra dei fratelli Napoli, Cristian e Federico, con i quali io ho un gran bel rapporto e sono sicuro che insieme potremmo levarci delle bellissime soddisfazioni! Sono veramente fiducioso e non vedo l’ora di scendere in pista per i quattro Round rimanenti: 24h di Le Mans, 8h di SlovakiaRing, 8h di Oshersleben e la 8h di Suzuka!”

Stefano racconterà sulle pagine di Motoblog.it la sua avventura a partire dal prossimo 21 aprile 2019 per la 24h di Le Mans per il secondo appuntamento dell'Endurance World Championship 2018/2019.

Motoblog al mondiale di Endurance

  • shares
  • +1
  • Mail