Con la KTM MotoGP nel tunnel autostradale: Oliveira inaugura il Gleinalm [Video]

In sella alla KTM RC16 da MotoGP il pilota portoghese ha inaugurato il traforo di Gleinalm: il tunnel è lungo più di 8 km e permetterà di raggiungere il Red Bull Ring di Zelweg da sud

Miguel Oliveira, vice-Campione della Moto2 e prossimo rookie nella Classe Regina con il team Tech3, ha provato l'emozione di guidare su strada la potentissima KTM RC16 da MotoGP (a proposito: se volete acquistarne una date un'occhiata qa questo post...).

E non su una strada qualunque, ma in una lunga galleria autostradale di recentissima costruzione: proprio mentre Daniel Pedrosa si appresta a debuttare sul prototipo arancione, il pilota portoghese ha partecipato all'inaugurazione del Gleinalm tunnel, traforo che permetterà di raggiungere facilmente il Red Bull Ring di Zeltweg da sud.

Il video dell'evento è stato rilasciato dallo sponsor Red Bull (notoriamente avvezzo a riuscite trovate pubblicitarie di questo tipo), e mostra il numero 88 sfrecciare nella galleria di ben 8320 metri di lunghezza.

Non si tratta, in realtà, di un'opera totalmente nuova, ma del un rinnovamento di un traforo autostradale scavato in Stiria a metà anni '70: a partire dal 2013 sono iniziati i lavori per un secondo tunnel e per l'ammodernamento di quello preesistente. L'impianto, stando ai piani, aprirà a pieno regime nel 2019.

  • shares
  • Mail