Scooter elettrici: Okinawa presenta i-Praise con 180 km di autonomia

L'azienda indiana annuncia uno scooter elettrico per la città con batteria scollegabile e autonomia fino a 180 chilometri.


scooter elettrici okinawa i-praise


Dall'India, e non dal Giappone come potrebbe sembrare dal nome dell'azienda, sta per arrivare lo scooter elettrico Okinawa i-Praise che promette fino a 180 chilometri di autonomia in città. Un valore decisamente alto e difficilmente commentabile visto che Okinawa non ha ancora diffuso alcun dettaglio tecnico dell'i-Praise.

Nella gamma del produttore moto indiano, però, esiste già un altro scooter elettrico chiamato semplicemente "Praise" e che ha caratteristiche molto interessanti: in questo caso l'autonomia dichiarata è di 170-200 chilometri "in condizioni di test ideali". La novità dell'i-Praise rispetto al Praise normale dovrebbe risiedere solo nella batteria che, nel primo, è scollegabile. Quindi si può staccare dallo scooter e caricare separatamente.

Le altre caratteristiche tecniche del Praise normale sono di buon livello: motore da 1 kW (2,5 kW di picco), 75 km orari di velocità massima, batteria a ioni di litio da 72 V e 45 Ah, ABS con frenata rigenerativa, sospensione idraulica all'anteriore e telescopica a doppia molla posteriore, peso non dichiarato ma capacità di carico massima di 150 kg e capacità di arrampicata fino a 22 gradi di pendenza.


In India il Praise viene venduto a prezzi che si aggirano sugli 800 euro equivalenti, mentre non è noto il prezzo finale del futuro i-Praise che è preordinabile da oggi (solo 500 esemplari) ma che sarà venduto in 200 concessionarie in India a partire da gennaio 2019.

Okinawa Autotech Pvt. Ltd. è una delle tantissime nuove aziende, spuntate come i funghi in mezzo mondo, che si occupano di mobilità elettrica. Fondata nel 2015 ha oggi sia la sede legale che lo stabilimento produttivo in India. Proprio l'India sta diventando, insieme alla già ben nota Cina, tra i Paesi più importanti nella produzione di moto elettriche e scooter ecologici a batteria.

  • shares
  • +1
  • Mail