V-Strom Academy 2019: aperte le iscrizioni

Il programma è esteso ed articolato, in sella alle V-Strom 1000 e 650 ecco una scuola vera e propria dove apprendere i segreti di questa particolare disciplina, e con qualche gustosa novità...

Suzuki crede molto nel progetto Adventouring e offre la possibilità di apprendere i segreti della guida in fuoristrada in sella all’inarrestabile bicilindrica V-Strom 1000 e V-Strom 650. Ecco quindi un programma esteso ed articolato relativo alla propria V-Strom Academy per l’anno 2019; una scuola vera e propria presieduta dal Davide degli Espositi (pluricampione di Motocross ed istruttore FMI) e che per prossimo anno avrà una nuova raffinata sede logistica, ovvero il Castello di Luzzano, in provincia di Pavia.

Gli adepti potranno seguire il corso base, ideale per imparare le basi della guida in fuoristrada a bordo di una moto di grossa cilindrata o, per chi è già avvezzo a questo particolare stile di guida, il corso avanzato, dove poter perfezionare il proprio stile e catturare qualche piccolo segreto di questa affascinante disciplina. Entrambi i corsi prevedono sessioni di teoria e di pratica, tutto all’insegna del divertimento in sicurezza e sotto lo sguardo attento degli istruttori.

Ciliegina sulla torta, la possibilità di provare sullo stesso percorso una performante Suzuki Z250 da motocross! Giusto per non farsi mancare anche un’esperienza in stile supersportivo…

Tutti i corsi durano una giornata, ma Suzuki introduce anche la formula Adven-tour ovvero vere e proprie escursioni della durata di un fine settimana con partenza il sabato e rientro la domenica con base sempre presso Castello di Luzzano. Con questo programma sarà possibile alternare la guida off-road con quella su asfalto percorrendo le strade e i sentieri che si articolano tra l’appennino e la pianura padana, naturalmente al seguito delle guide che sapranno dispensare consigli e suggerimenti sulla guida.

Ecco i costi: per il corso base o il corso avanzato il costo è pari a 330 euro, per il pacchetto che prevede entrambi il costo totale è di 600,00euro, Per il corso Adven-tour 300,00 (se utilizzate la vostra moto) e 450,00 con la moto fornita dall’Academy. Quando? Si inizia ad aprile per chiudere i battenti a settembre, ma attenzione, i posti disponibili non sono moltissimi, quindi...

  • shares
  • +1
  • Mail