Yamaha: aperte le iscrizioni alla YZ125, YZ85 e YZ65 bLU cRU FIM Europe Cup 2019

Saranno i giovani partecipanti ai campionati nazionali in sella alle loro YZ125, YZ85 o YZ65 a sfidarsi durante la Super Finale per salire sul podio e ottenere l'accesso alla bLU cRU Masterclass di fine stagione.

YZ125 bLU cRU Cup

Yamaha Motor Europe chiama a sé i giovani talenti e spiana la strada da affrontare per approdare al mondo delle competizioni a livello professionale: giunge alla 5ª edizione la YZ125 bLU cRU Europe Cup che, quest'anno, sarà affiancata dalle categorie 85 e 65 cc.

Circa 40 i rider di ogni categoria invitati alla Super Finale bLU cRU Europe Cup 2019 che si svolgerà al Monster Energy FIM Motocross of Nations ad Assen: saranno i giovani partecipanti ai campionati nazionali in sella alle loro YZ125, YZ85 o YZ65 a sfidarsi durante la Super Finale per salire sul podio e ottenere l'accesso alla bLU cRU Masterclass di fine stagione, affiancati da due wild card.

L'evento bLU cRU Masterclass è stato pensato per aprire ai giovani talenti le porte al mondo delle corse: i più fortunati (e talentuosi) potranno usufruire delle lezioni degli esperti di Yamaha Racing Superstar (ambasciatori di bLU cRU) e avranno la possibilità di allenarsi e sfidarsi nella tre giorni dedicata. Solo un pilota della categoria YZ125, alla fine dell'evento, sarà selezionato per partecipare alla stagione 2020 con un team supportato da Yamaha Motor Europe; altri due piloti delle categorie inferiori (85 e 65) avranno, invece, un supporto tecnico per la prossima stagione.

  • shares
  • +1
  • Mail