Home Triumph Speed Twin 1200: tutte le caratteristiche della nuova Roadster Custom

Triumph Speed Twin 1200: tutte le caratteristiche della nuova Roadster Custom

La nuova Triumph Speed Twin 1200 farà parte della gamma Modern Classic, anche perché condivide molte componenti con i modelli Street Twin, Thruxton e Bonneville.


Ottant’anni dopo il debutto dell’omonima antenata, ecco la Triumph Speed Twin 1200, nuova Roadster Custom del costruttore britannico, nonché nuovo modello della gamma Modern Classic, dato che condivide molteplici componenti con i modelli Street Twin, Thruxton R e Bonneville T120. Tra le caratteristiche figurano la massa più leggera di circa 10 kg rispetto alla Thruxton, la vocazione sportiva e la sella ribassata a 80,7 cm.

La nuova Triumph Speed Twin 1200 è equipaggiata con il motore bicilindrico High Power da 97 CV di potenza e 112 Nm di coppia massima, raffreddato a liquido ed abbinato al cambio meccanico a sei marce con frizione a coppia assistita. Inoltre, grazie alla cover in magnesio per gli alberi a camme, il propulsore è più leggero di 2,5 kg rispetto ad altri modelli di Triumph. Anche telaio e sospensioni sono dedicate, in quanto sono previste le forcelle anteriori a cartuccia e le sospensioni posteriori con precarico regolabile.

Esteticamente, la nuova Triumph Speed Twin 1200 è riconoscibile per il doppio terminale di scarico sportivo di colore nero satinato, i fari a led con luci diurne DRL, le componenti in alluminio spazzolato come parafanghi, cover corpi farfallati, pannelli laterali e paratacchi, i cerchi in lega a sette razze da 17 pollici di diametro con gli pneumatici Pirelli Rosso Corsa 3, il tappo Monza per il serbatoio da 14.5 litri di capacità, il codino minimalista, gli specchietti retrovisori “Bar End”, il forcellone in alluminio anodizzato e la cornice dei fari verniciata.

Infine, la nuova Triumph Speed Twin 1200 è dotata anche di impianto frenante Brembo con doppio freno a disco anteriore completo di pinza a quattro pistoncini e freno a disco posteriore singolo con pinza flottante a due pistoncini, ABS e Traction Control disinseribili, modalità di guida Sport, Road e Rain, doppia strumentazione multifunzione, presa USB e Immobiliser. Per quanto riguarda la gamma cromatica, oltre al colore Jet Black, sono disponibili le tinte bicolore Silver ICe e Storm Grey o Korosi Red e Storm Grey, entrambe abbinate sia alla fascia orizzontale Grafite che alla linea bianca disegnata a mano.

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →