MotoGP, Marc Marquez operato con successo

Il Campione del Mondo sotto i ferri a Barcellona per risolvere l'annoso fastidio alla spalla sinistra. Ben 6 settimane di riabilitazione per lui

Archiviato l'ultimo test stagionale a Jerez de La Frontera, il Campione del Mondo in carica della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) si è sottoposto ad un intervento chirurgico presso l'Ospedale Universitari Dexeus di Barcellona con l'obiettivo di risolvere l'annoso problema alla spalla che lo ha infastidito per tutta la stagione.

L'operazione è stata eseguita nella giornata di ieri, 4 Dicembre, dall'equipe del noto specialista Dr. Xavier Mir insieme al Dr. Victor Marlet e alla Dr. Teresa Marlet, tutti membri dell'ICATME (Istituto Catalano di Traumatologia e Medicina dello Sport). Secondo quanto comunicato ieri dall'ospedale, Marquez sarà dimesso nelle "prossime 48 ore" a seconda del suo grado di recupero dai postumi dell'operazione.

Il 25enne fuoriclasse della Honda rientrerà poi subito nella 'sua' Cervera e la prossima settimana inizierà un programma di riabilitazione della durata di 6 settimane. L'obiettivo dello spagnolo è quello di riprendere subito dopo il normale allenamento in preparazione al prossimo impegno ufficiale della MotoGP, il test inaugurale del 2019 a Sepang, in programma già a inizio Febbraio.

Oggi Marc Marquez è tornato attivo sui suoi canali social e ad essi ha affidato un breve messaggio di rassicurazione a tutti i suoi fans, che ha prontamente ringraziato per il supporto rivevuto:


  • shares
  • +1
  • Mail