Metzeler presenta le nuove Cruisetec

Il marchio di origini tedesche allarga la propria offerta di pneumatici "Custom Touring" per le più instancabili V-Twins, di ieri e di oggi

Metzeler ha scelto il recente CustomeBike-Show di Bad Salzuflen, in Germania, per svelare il suo nuovo Cruisetec, pneumatico che punta al segmento 'Custom Touring' con l'obiettivo di ottimizzare le prestazioni delle V-Twin per i grandi viaggi, sia moderne che del passato.

Secondo quanto dichiarato dal marchio di origini tedesche - che lo introduce al grido di "Performance Perfected" - il Cruisetec è un pneumatico particolarmente orientato all'aspetto della prestazioni, capace di esaltare il potenziale di moto più o meno attuali grazie alla grande aderenza, anche in condizioni di bagnato, alla costanza di rendimento e alla stabilità.

Metzeler ha comunque sviluppato il Cruisetec per dare il meglio di sé con le agili Cruiser e Tourer di ultima generazione, quelle dotate di moderni sistemi elettronici di assistenza alla guida e in grado di offrire maggiori angoli di piega (oltre che imporre un maggior stress alle gomme rispetto alle moto prodotte solo una manciata di anni fa).

Disegno del battistrada, mescole e carcassa sono stati realizzati con tecnologie e processi anche inediti per questo genere di gomme, ed il risultato è caratterizzato da profili a curvatura costante con una bi-mescola che garantisce un'usura uniforme, preservando così nel modo migliore il profilo del pneumatico lungo tutto il suo ciclo di vita.

La casa costruttrice dichiara che i principali vantaggi offerti dal Cruisetec sono quindi da ricercare nell'elevato piacere di guida, nella maneggevolezza, nella precisione in inserimento e nel mantenimento della traiettoria, oltre che nella sua grande reattività nelle più diverse condizioni. L'obiettivo dichiarato, ad ogni buon conto, resta quello di ottenere davvero il massimo dalla propria moto.

Nell'attesa di testarlo in prima persona, vi confermiamo che il nuovo pneumatico Metzeler Cruiser sarà disponibile a partire dall'ormai imminente Gennaio 2019 e nelle misure riportate dalla seguente tabella:

  • shares
  • Mail