Red Bull regala a Daniel Ricciardo una KTM 350 SX-F

Come regalo d'addio il team di Milton Keynes ha donato a Daniel Ricciardo una KTM 350 SX-F da cross: il prossimo anno l'australiano correrà con la Renault

Dopo ben cinque stagioni passate alla Red Bull F1 (più altre tre trascorse al volante della "sorella" Toro Rosso), Daniel Ricciardo lascia il team di Milton Keynes per abbracciare la sfida marchiata Renault: il pilota australiano, che è entrato nel programma giovani della scuderia anglo-austriaca nel lontano 2008, abbandona dunque il marchio con cui ha conquistato 7 vittorie e 29 podi, diventando una delle grandi promesse della Formula 1 moderna.

Alla cerimonia di addio la sua squadra ha voluto fargli un regalo speciale: al sorridente pilota di Perth, la cui famiglia ha origini siciliane, è stata regalata una fiammante KTM 350 SX-F, tremmezzo prodotta dalla casa austriaca che ormai da molti anni è strettissima partner di Red Bull fuori e dentro al Motorsport.

A consegnare la monocilindrica a Daniel - grande appassionato di moto da fuoristrada - ci ha pensato Dougie Lampkin, leggenda del trial e "uomo Red Bull" da ormai molti anni. Non male come trattamento di fine rapporto, no?

  • shares
  • +1
  • Mail