KTM mette in vendita le MotoGP ufficiali del 2018

Saldi di fine stagione: KTM mette in vendita le RC16 utilizzate nella stagione 2018. E anche se il prezzo è decisamente conveniente per una recentissima MotoGP ufficiale, rimane una cifra per pochi fortunati...

Se una duemmezzo da Gran Premio omologata per la strada come la Honda RS250R di Tyga Performance non vi basta ancora, beh, dovete puntare direttamente all'acquisto di una MotoGP. Difficile? Certo, ma non impossibile. E se avete il portafoglio abbastanza gonfio da potervi permettere un prototipo della Classe Regina, la proposta che KTM ha fatto ai suoi fans sui propri canali social potrebbe fare proprio al caso vostro.

La casa di Mattighofen, che ha debuttato Top Class nel 2017 con il suo team factory, ha infatti deciso di mettere in vendita le RC16 con cui Pol Espargaro e Bradley Smith hanno preso parte alla stagione appena conclusa del Motomondiale: un'offerta decisamente esclusiva dal momento che è molto raro che una casa scelga di vendere i propri prototipi da MotoGP, soprattutto se si tratta di moto ufficiali e di produzione molto recente come in questo caso.

Esclusivo è anche il prezzo, che pur essendo tutto sommato contenuto vista la caratura dei mezzi in questione rimane una somma per pochissimi fortunati: per mettersi in garage una delle V4 austriache servono ben 250.000 euro, cifra che include anche il cosiddetto Race Pack.

Assieme alla moto, che ricordiamo essere l'unica della griglia MotoGP dotata di telaio tubolare e sospensioni WP, è infatti incluso un pacchetto completo che comprende tuta, guanti, stivali e casco autografato da Pol Espargaro. Inoltre, ai facoltosi clienti sarà data la possibilità di partecipare a un Gran Premio a scelta direttamente dal box del KTM Factory Racing MotoGP team. Se avete un abbondante conto in banca e siete interessati potete scrivere una mail all'indirizzo rc16@ktm.com.

  • shares
  • Mail