Home Coppa Italia: conferma Bussolotti, sorpresa Farinelli

Coppa Italia: conferma Bussolotti, sorpresa Farinelli

Sullo spettacolare tracciato del Mugello, si è disputata domenica la quarta prova della Coppa Italia di Velocità. Subito una sorpresa nella 125 SP dove la vittoria è andata al quindicenne Roberto Farinelli su Aprilia. Il centauro di Comacchio si è imposto per la prima volta nella manifestazione tricolore, dimostrando di essere uno dei più importanti

Sullo spettacolare tracciato del Mugello, si è disputata domenica la quarta prova della Coppa Italia di Velocità. Subito una sorpresa nella 125 SP dove la vittoria è andata al quindicenne Roberto Farinelli su Aprilia.
Il centauro di Comacchio si è imposto per la prima volta nella manifestazione tricolore, dimostrando di essere uno dei più importanti talenti attualmente in circolazione. Nell’ottavo di litro grandi duelli dalla prima all’ultima curva quando Farinelli ha preceduto praticamente al fotofinish Capuano e Oppedisano. Quarto, quinto e sesto posto per Russo, Lusso e Coletto.
La 600 Stock sembra ormai avere un unico grande protagonista. Stiamo parlando del sedicenne di Ancona Marco Bussolotti, che sulla sua Yamaha del team MRC ha conquistato ben 3 delle 4 gare fin d’ora disputate.
La gara è stata comunque caratterizzata da grande equilibrio con Bussolotti, Boscoscuro e Gregorini che si sono di volta in volta scambiati il ruolo di battistrada. Alla fine ha vinto ancora una volta il marchigiano che ha preceduto Boscoscuro e un Gregorini insicuro nel finale. Il prossimo appuntamento per tutti gli appassionati è per il prossimo 9 settembre sull’autodromo romano di Vallelunga.

A seguire le classifiche generali dopo 4 delle 6 tappe previste:

CLASSE 125 S.P.

Capuano 62
Lusso 52
Oppedisano 45
Coletto 42
Russo 41

CLASSE 600 STOCK

Bussolotti 95
Gregorini 77
Piermaria 42
Morelli 34
Gallina 24

via | Coppa-Italia.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →