8 Delle Langhe 2019: ufficializzato il programma della quarta edizione

Previste quattro tappe in altrettanti giorni nell'edizione 2019 del trofeo 8 Delle Langhe, ma solo per 60 moto d'epoca selezionate.

8 Delle Langhe 2019


Anche per l'anno prossimo è in programma, dal 29 agosto al 1° settembre del 2019, l'evento motociclistico 8 Delle Langhe. La quarta edizione durerà quattro giorni, con altrettante tappe da circa 200 km l'una e partirà dal centro di Cherasco (CN). La partecipazione è consentita solo a 60 moto d'epoca, selezionate dalla direzione della manifestazione.

Infatti, all'evento 8 Delle Langhe possono partecipare solo le moto prodotte prima del 1980, classificate nelle categorie Sidecar, Moto fino a 350 di cilindrata e Moto oltre 350 di cilindrata. Per l'edizione 2019, le iscrizioni sono aperte dal 14 gennaio al 31 marzo del 2019 sul sito ufficiale della manifestazione, organizzata dal club Amici Vecchie Moto di Sommariva del Bisco (CN).

Stando alle presenze delle tre precedenti edizioni, anche all'evento 8 Delle Langhe 2019 parteciperanno interessanti moto d'epoca dei costruttori italiani Gilera, Ducati, MV Agusta e Moto Guzzi, senza dimenticare le concorrenti straniere BMW, Norton, Honda etc. Impostata come gara di regolarità, la manifestazione sarà caratterizzata da controlli orari, prove speciali e velocità media imposta di 30 km/h.

L'evento 8 Delle Langhe rappresenta la rievocazione storica dell'omonima corsa che, dal 1928 al 1948, prevedeva la partenza e l'arrivo nella città di Alba. Confermato il percorso nel Basso Piemonte a forma di quadrifoglio, lungo le colline delle Langhe, le rocche del Roero e i pendii delle Alpi Marittime. Inoltre, in ogni tappa saranno previste soste a tema enogastronomico, in località selezionate. La manifestazione è nota anche come Trofeo Dario Sebaste, in quanto dedicata all'indimenticato imprenditore piemontese del settore dolciario e grande collezionista di Moto Guzzi.

  • shares
  • Mail