TCX e Gore: il nuovo stivale Clima Gore-Tex Surround®

Lo stivale Clima Gore-Tex Surround® è il frutto di una sempre più stretta partnership fra TCX e Gore: tanta tecnologia al servizio di comfort, traspirabilità e impermeabilità.

Quando si parla di stivali da moto non si può non pensare a TCX. Il primo brand a certificare tutti i prodotti, il primo a creare una linea di sneakers da moto e promotore, da sempre, di innovazioni tecnologiche. Ad EICMA 2018 ha presentato l'ultima creatura, un progetto senza eguali: Clima Gore-Tex Surround®.

Si tratta di uno stivale prettamente per uso touring che per la prima volta utilizza una tecnologia adottata, fino ad ora, solamente da calzature da urban rider. Clima Gore-Tex Surround® è il frutto di una sempre più stretta partnership di TCX con Gore, che tanto apprezza il rapporto:

“Applicare Gore-Tex Surround®al mondo della calzatura da moto è una sfida vinta grazie alla solida ed efficace collaborazione che lega GORE e TCX da anni. - dice Stefano Andolfato, di WL Gore - Il risultato è uno stivale Touring che rappresenta un vero e proprio benchmark. Un punto di riferimento con il quale, da oggi, ogni stivale moto che abbia contenuti legati a impermeabilità e traspirabilità dovrà confrontarsi.”

È dalla suole di questo stivale che parte l'innovazione. Il design del battistrada è antiscivolo ed è abbinato ad una intersuola ventilata in materiale termoplastico: quest'ultima è in grado di indirizzare umidità e calore verso le bocche laterali, mantenendo sempre fresca e pulita l'aria all'interno dello stivale. La tomaia è stata realizzata in Cordura traspirante e resistente alle abrasioni, mentre la membrana Gore-Tex Extended Comfort assicura piedi asciutti e comfort dai 5 ai 35 gradi. Niente cuciture, ma solo micro iniezioni che danno dinamicità alla parte superiore della calzatura.

Il movimento è reso fluido dai soffietti imbottiti posti sia sulla parte anteriore che sulla parte posteriore dello stivale e la chiusura con cerniera elastica è ben nascosta dal velcro. L'interno è in confortevole microfibra mentre, all'esterno non mancano rinforzi su malleolo, tibia, tallone e punta e paraleva in poliuretano.

  • shares
  • Mail