Home MotoGP: “Inizia l’era Stoner, Rossi massacrato dai media”

MotoGP: “Inizia l’era Stoner, Rossi massacrato dai media”

Il Gran Premio della Repubblica Ceca si conclude senza troppe sorprese considerando quanto visto nel corso del week end. Casey Stoner per l’ennesima volta vince senza patemi d’animo mentre Valentino Rossi chiude settimo a 22 secondi e mezzo dal fenomeno australiano. “Perfect Stoner”, come lo chiama Beltramo, ottiene la settima vittoria in una stagione davvero



Il Gran Premio della Repubblica Ceca si conclude senza troppe sorprese considerando quanto visto nel corso del week end. Casey Stoner per l’ennesima volta vince senza patemi d’animo mentre Valentino Rossi chiude settimo a 22 secondi e mezzo dal fenomeno australiano.
“Perfect Stoner”, come lo chiama Beltramo, ottiene la settima vittoria in una stagione davvero incredibile: “Non sono mai andato molto forte nelle pole ma quest’anno si tratta della terza consecutiva. E’ davvero incredibile.
Il peggior risultato in gara e in griglia è stato un quinto posto. Niente male. Nonostante i 60 punti di vantaggio, il campionato non è ancora finito. Devo cercare di dare il massimo gara dopo gara tenendo alta la concentrazione.”

Si parla dell’inizio di una nuova era Stoner. I complimenti al cangurotto arrivano anche dal compagno di squadra Loris Capirossi autore di un discreto sesto posto: “Si poteva far meglio ma va bene così. Sono contento di lavorare con Casey. E’ un ragazzo stupendo ed in pista sta dimostrando di essere davvero un grande. A Misano sarà un bel punto interrogativo per tutti. La pista non è facile e bisognerà trovare un buon assetto. Ho passato 5 anni fantastici con la Ducati e voglio finire con dei bei risultati.”
Per Valentino è ancora crisi. Mentale, dopo le note vicissitudini con il fisco, e logicamente sportiva, alla ricerca del giusto assetto per sfruttare al meglio la sua M1 e le nuove Michelin.

Per Loris Reggiani Valentino ha patito le chiacchiere fatte sul suo conto. I giornalisti hanno cercato di distruggere mediaticamente e senza prove concrete, l’immagine del fuoriclasse marchigiano.
Anche Cereghini sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda dell’ex campione della 250: Valentino è stato massacrato dalla stampa. La sua immagine è forse irrimediabilmente compromessa e per questo credo stia soffrendo moltissimo.”

Davide Brivio, cerca invece di trovare il bandolo della matassa analizzando il tutto da un punto di vista prettamente tecnico: “Durante il week end abbiamo cercato di trovare un giusto compromesso tra moto e gomme, abbiamo dovuto modificare la messa a punto per sfruttare al meglio le Michelin e cercare di usurarle il meno possibile. Siamo stati costretti a snaturare troppo le caratteristiche della moto e alla fine il grip con il passare dei giri è calato in maniera costante.
La Honda sembra essere migliorata più di noi ma comunque resta molto lontana (15 secondi) dal gradino più alto del podio. Per quanto riguarda Rossi, vi posso garantire che questo week end è stato assolutamente normale. Valentino è un ragazzo fortissimo mentalmente, capace, durante la gara, di isolarsi da tutto quello che lo circonda. Quindi escludo che quanto accaduto possa averlo influenzato negativamente.
Qui a Brno faremo dei test per l’evoluzione del motore e delle nuove gomme. Il campionato è duro con uno Stoner così, ma bisogna tenere duro e non mollare fino a quando la matematica non ci condannerà.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →